Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Verdi: il pentimento dopo la brutta reazione. Ma la multa arriverà

TURIN, ITALY - JANUARY 12:  Simone Verdi (R) of Torino FC competes with Jerdy Schouten of Bologna FC during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il punto / Qualche polemica di troppo al momento della sostituzione, Mazzarri: "L'ho sostenuto a lungo, ma adesso...". Multa in arrivo?

Nicolò Muggianu

È il 16' della ripresa quando Mazzarri richiama in panchina Verdi, al suo posto entra in campo Laxalt. L'ex Napoli, incredulo nel vedere il proprio numero segnalato sulla lavagna luminosa a bordo campo, lascia il terreno di gioco visibilmente contrariato. Un atteggiamento, quello del numero 24, che non è passato inosservato al tecnico del Torino, che nel post partita è stato molto duro nei suoi confronti: "Adesso basta, ci vuole rispetto. Sarà multato".

REAZIONE - In effetti non è la prima volta che Verdi ha una reazione del genere. Già contro il Genoa il trequartista ex Napoli aveva mostrato evidenti segni di insofferenza al momento dell'uscita dal campo. Un caso che in quel caso però rientrò immediatamente, con l'abbraccio a Mazzarri e le parole nel post partita del tecnico del Torino che sminuì la gravità del gesto. Ecco dunque perché la polemica vista ieri assume un significato ancor più grave ed ecco perché Mazzarri, dopo tanta carota, adesso ha deciso che è arrivato il momento di tirare fuori il bastone.

LA SCENA - Una prestazione tutto sommato positiva quella del numero 24: un primo tempo da grande protagonista, con lampi di grande calcio ed un palo colpito al 40' che grida ancora vendetta. Poi il calo della ripresa, con qualche pallone perso di troppo e la scelta di Mazzarri di sostituirlo. Poi la brutta reazione e qualche parolina di troppo nei confronti di Mazzarri, che nel post partita ha duramente condannato il gesto: “Non deve fare questi gesti, stava entrando un compagno che deve essere rispettato. Io l’ho sostenuto a lungo, ma ora deve allenarsi e stare zitto, se lo meriterà giocherà altrimenti starà fuori. Deve avere rispetto e sarà multato probabilmente”.

PENTIMENTO - Dopo la brutta reazione a caldo, Verdi ha affidato ai social nettwork un pensiero che sa - almeno parzialmente - di pentimento. "Vittoria molto importante - ha scritto l'ex Napoli su Instagram - Orgoglioso di questo gruppo". Un messaggio che, di fatto, trasmette il concetto che Mazzarri da mesi sta cercando di inculcare all'interno dello spogliatoio: prima viene la squadra. Basterà per evitare la multa annunciata da Mazzarri? Probabilmente no.

tutte le notizie di