toro

Torino-Bologna 1-0, Mazzarri: “Verdi sia multato. Contestazione? Non c’entra il calcio”

Marco De Rito

Con Verdi c'è stato chiarimento? "Non c'è da chiarirsi, sarà multato probabilmente, deve avere rispetto. Non deve fare questi gesti, stava entrando un compagno che deve essere rispettato. Io l'ho sostenuto a lungo. Ora deve allenarsi e stare zitto, se lo meriterà giocherà altrimenti starà fuori e se meriterà di essere sostituito lo sarà".

Sulla crescita di Berenguer: "Lavora da tutti i punti di vista, specie quello fisico; ora regge di più le cariche. Ha qualità, va sostenuto, lo abbiamo aiutato anche psicologicamente. Gli stiamo dando fiducia e la sta ripagando; gioca per la squadra perchè è uno di quelli che corre di più, che si spende di più per la squadra. E' chiaro che anche lui a volte perde qualche pallone perchè se non va via sul primo controllo non è potentissimo. Ma è uno dei nostri orgogli, sta facendo molto bene. Può migliorare ancora, deve dare via la palla subito perchè quando viene raddoppiato va in sofferenza".

Che gusto le lascia una settimana così? "Un gusto molto buono, ho avuto ottime risposte dai ragazzi. Ora dobbiamo continuare così. I 27 punti del girone di andata? Non dobbiamo pensarci. Ora c'è il Sassuolo e poi un'altra ancora. Bisogna ragionare una partita alla volta. L'anno scorso proprio col Bologna perdemmo qui una partita in un momento in cui sembrava fossimo lanciatissimi. I ragazzi devono mantenere la testa bassa e devo essere bravo io a far sì che succeda. Il presidente ha detto che gli obiettivi non si preannunciano ma si perseguono. Dobbiamo ragionare proprio così". 

Potresti esserti perso