Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Progetto Taurinorum, Console: “In azione ci sono 4 imprenditori, tutti italiani”

Le parole / Così Paolo Console, fondatore e CEO di Console and Partners, a Tuttosport

Redazione Toro News

Ha concesso una lunga intervista a Tuttosport Paolo Console, il fondatore, il titolare, il presidente e il Ceo di Console & Partners, la società di consulenza finanziaria che ha ospitato ieri la conferenza stampa di presentazione del progetto Taurinorum e che svolge il ruolo di intermediazione a favore della presunta cordata di imprenditori interessata all'acquisto del Torino.

Così Console sulla conferenza di ieri: "Purtroppo sono stati commessi errori di comunicazione, ma non per volontà nostra: è da qualche giorno che il problema sta emergendo, purtroppo. Ma d’ora in poi la comunicazione cambierà completamente. Fermo restando che io sono solo l’advisor e quindi devo rispettare la volontà dei miei clienti. Sono loro che decidono. E loro volevano in qualche modo cercare di stanare Cairo al più presto, ora. Anche solo così, vista la sua chiusura. Quasi una forma di provocazione. Ci hanno chiesto di ospitare una conferenza quasi a tutti i costi... Mi spiace davvero, è stato un errore, ma adesso passiamo oltre, per favore. Un salto di qualità anche nella comunicazione davanti all’opinione pubblica è necessario a vantaggio di tutti".

Sull'identità degli imprenditori: "Sono 4, al momento. Ma non posso fare nomi: abbiamo firmato un patto di riservatezza con indicate penali chiare, devo attenermi alla loro volontà di restare coperti per adesso. Finora hanno voluto proteggere la loro identità e i loro affari, visto che Cairo ripete di non voler vendere".

Si legge ancora: "In azione ci sono 4 imprenditori e di questi uno è chiaramente il leader dell’operazione, sì. Anche se uno dei 3 partner possiede la stessa disponibilità finanziaria: 2 su 4 ci hanno già dimostrato autonomamente di avere le risorse per comprare il Toro e gestire una crescita nella parte sinistra della classifica, con un palcoscenico nelle Coppe europee. Tecnicamente, anche solo un imprenditore di questi 2 potrebbe acquistare il Toro e poi investire anche più di 100 milioni nella prima finestra del calciomercato".

Infine, se Cairo non dovesse rispondere alle richieste? "Non ci arrenderemo".