Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelle

Qatar 2022, le pagelle dei granata: Rodriguez superlativo, Lukic timido

Qatar 2022, le pagelle dei granata: Rodriguez superlativo, Lukic timido - immagine 1
I voti ai calciatori del Torino protagonisti nella rassegna mondiale in Qatar

Redazione Toro News

Quattro dei cinque granata al Mondiale si scontrano in un unico match: Serbia-Svizzera. Scendono sul terreno di gioco i tre Serbi (Vanja, Lukic e Radonjic) e lo svizzero Rodriguez. Quest'ultimo tra loro è stato sicuramente il migliore perché con una prestazione di qualità e quantità ha contribuito in modo decisivo alla vittoria dei rossocrociati. Questa gara ha determinato anche il passaggio del turno degli elvetici e l'eliminazione dei balcanici. L'altro granata in Qatar, Vlasic, non ha preso parte alla sfida della sua Croazia con il Belgio. Il pareggio con i Diavoli Rossi ha portato i balcanici agli ottavi in cui affronteranno il Giappone.

Qatar 2022, le pagelle dei granata dopo l'ultima partita del girone

Serbia-Svizzera 2-3

—  

V.  MILINKOVIC-SAVIC 6: Così come contro il Camerun, è costretto a raccogliere 3 palloni in fondo alla rete. L'organizzazione difensiva dei serbi è pessima e per tre volte il portiere viene battuto da un tiro a botta sicura dall'interno dell'area di rigore, su cui ben poco può farci. Si distingue per qualche buona uscita, soprattutto quella nel finale che evita che il passivo sia ancora più pesante, oltre a una buona doppia reazione ai tiri svizzeri nei primi secondi di gara.

LUKIC 5,5: Svolge un lavoro di equilibrio e di filtro, ma tocca pochi palloni, dimostrandosi timido e poco propositivo.

RADONJIC S.V: Entra al 78' e viene schierato come esterno destro di centrocampo nel 3-4-1-2 serbo. Ha poche occasioni per puntare l'uomo e non ha tempo per incidere. Nel finale ciabatta il tiro che avrebbe potuto portare al pareggio.

RODRIGUEZ 7: Partita maiuscola del capitano del Torino, che fa bene sia in fase difensiva, dove è ordinato e bravo a contenere le avanzate serbe, sia in fase offensiva. Da terzino della difesa a 4, spinge molto, accompagna l'azione e propizia la rete dell'iniziale vantaggio svizzero. Oltre a tutto questo, si mette in mostra con dei lanci lunghi precisissimi.