Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, infortunio Ricci: distrazione al soleo. I tempi di recupero

Torino, infortunio Ricci: distrazione al soleo. I tempi di recupero - immagine 1
I risultati degli esiti strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista granata

Redazione Toro News

Il Torino ha comunicato gli esiti degli esami strumentali a cui Samuele Ricci si è sottoposto nella giornata di oggi - venerdì 2 settembre -, i quali hanno evidenziato un interessamento distrattivo del muscolo soleo di sinistra. Le sue condizioni si monitoreranno di settimana in settimana, ma si teme uno stop di almeno un mese. Il centrocampista granata, costretto a dare forfait nel riscaldamento del match con l'Atalanta, starà quindi fuori almeno sino alla sosta per le nazionali di fine settembre.

Il comunicato del Torino:

"Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista (Samuele Ricci, ndr), infortunatosi nel riscaldamento prima della partita di Bergamo, hanno evidenziato un interessamento distrattivo del muscolo soleo di sinistra, che verrà rivalutato settimana per settimana".

Ricci, ecco quali partite salterà: problemi a centrocampo per Juric

"Ha sentito questo polpaccio tirare e si è fermato subito. Là a centrocampo siamo pochi e potrebbe essere un problema, io spero che rientri e che non abbia niente". Così, Ivan Juric, al termine di Atalanta-Torino, ha raccontato ai giornalisti la situazione fisica di Samuele Ricci, il quale, poco prima dell'inizio della gara ha dovuto fermarsi e dare forfait. Gli esami strumentali di oggi, non saranno per niente graditi al tecnico granata e né al giocatore, il quale, come detto, dovrà stare fuori per almeno un mese, saltando quindi i match con Lecce, Inter e Sassuolo, per poi forse rientrare già nel primo match dopo la pausa per le nazionali del weekend del 25 settembre, ovvero quello in casa del Napoli del 1 ottobre. Juric, quindi, dovrà trovare soluzioni per una mediana che, come ha detto lo stesso allenatore di Spalato, conta poche soluzioni alternative.

 

tutte le notizie di