Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: aspettando Torreira, contro la Fiorentina le chiavi del centrocampo a Rincon

Focus on / El General dribbla le voci di mercato, ma il suo futuro è ancora da decifrare

Silvio Luciani

"Vera? Torreira? Per ora 'solo' Tomas Rincon, unico mediano a disposizione di Marco Giampaolo in vista del primo impegno in campionato contro la Fiorentina di Beppe Iachini. Il Genoa ha bussato alla sua porta, ma el General si è ritrovato bloccato nel bel mezzo dell'impasse per quanto riguarda l'acquisto di un regista. E allora, nonostante il suo futuro sia del tutto da decifrare, sostanzialmente Rincon sarà il regista titolare del Torino, almeno nella prima giornata contro la Fiorentina. La situazione del capitano della nazionale venezuelana è, quindi, in bilico tra campo e mercato.

"IN REGIA - L'ottantotto granata ha coperto la lacuna della rosa granata nelle amichevoli pre-campionato contro Novara, Pro Patria e Pro Vercelli ma Cairo è stato chiaro sulla necessità di intervenire in quel ruolo: "Giampaolo è molto contento di Rincon ma se trovassimo un giovane potrebbe essere la cosa migliore". Lui, al contrario, ha ribadito con forza di essere pronto a ricoprire anche il ruolo di playmaker: "Mi è capitato di fare il regista in Germania e sono pronto a rifarlo se dovesse servire". E a Firenze sarà così: se il regista non arriva dal mercato, servirà Rincon in quel ruolo. E per lui sarà l'opportunità di dimostrare di poter davvero dire la sua in quel ruolo sulla carta non adatto alle sue caratteristiche.

"LEGAME - Rincon, come noto, è centrocampista più da interdizione che da costruzione. E dunque chi è scettico per quanto riguarda le sue possibilità di poter disimpegnarsi da metronomo di centrocampo ha sicuramente dei solidi argomenti. Tuttavia, il capitano del Venezuela si sente legato al Torino, ha in testa solo la partita contro la Fiorentina. In tre anni di Torino è sempre stato un grande protagonista, ora è arrivato un tecnico che chiede un calcio diverso ma lui sta facendo di tutto per adattarsi. A dare i primi verdetti sulla sua adattabilità al ruolo di perno basso nel rombo di Giampaolo sarà il campo. In attesa del mercato.