Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Rincon prova ad allontanare il mercato: “In passato ho già fatto il regista”

Calciomercato / Il venezuelano, in scadenza nel 2021, ha giocato le tre amichevoli da perno di centrocampo. Ma il futuro resta incerto

Andrea Marchello

Il futuro di Tomas Rincon, com’è noto, è incerto. La sua permanenza in granata allo stato attuale è in discussione: un po’ per le caratteristiche non esattamente ideali per inserirsi nel calcio di Giampaolo, un po’ per l’interessamento del Genoa. Il venezuelano, però, sta provando a convincere il tecnico, anche riadattandosi nel ruolo di regista.

LE PAROLE - Il numero 88 ha giocato le tre amichevoli contro Novara, Pro Patria e Pro Vercelli proprio in quel ruolo. Con esiti non del tutto disprezzabili ma non sono certo fugati tutti i dubbi sulla sua adattabilità a questo tipo di compito: «Mi è capitato di fare il regista in Germania (ha giocato nell’Amburgo dal 2009 al 2014, ndr) e sono pronto a rifarlo se dovesse servire…» le sue parole nel pre partita di ieri, che sanno di atto di fede al Torino. Rincon ha confermato quanto avevamo riportato nei giorni scorsi: il centrocampista venezuelano ha il contratto in scadenza a giugno 2021 ed è consapevole della possibilità Genoa, ma sta dimostrando che il suo intento per ora è quello di provare a capire se può restare protagonista con questa maglia.

PRETATTICA - In merito anche il presidente Cairo si è espresso sulla questione regista e sulla possibilità che ad esserlo potesse essere Rincon, dichiarando: “Il tecnico ha fatto giocare come play Rincon. Di lui è molto contento ma se trovassimo un giovane potrebbe essere la cosa migliore”. Parole che probabilmente rientrano a pieno titolo nella pre-tattica del periodo di mercato, visto che il Torino – come tutti sanno – sta cercando un rinforzo proprio in quel ruolo. Se però Rincon convincesse davvero Giampaolo, potrebbe rimanere in rosa come alternativa. Le prossime settimane faranno piena luce su questo tema.