Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Roma-Torino 0-2, le statistiche: velocità e ripartenze, la ricetta di Mazzarri

ROME, ITALY - JANUARY 05:  Simone Verdi of Torino FC competes for the ball with Diego Perotti of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I dati / Provvidenziali tra i granata Belotti, Sirigu e Ola Aina

Marco De Rito

""Il Torino è stato bravo a sfruttare le ripartenze, noi dovevamo essere più corti, dobbiamo migliorare in questo", così Fonseca nel post-partita ha commentato la prestazione degli avversari. Se si vanno ad analizzare i dati, il tecnico della Roma ha ragione. Nel primo tempo la lunghezza dei giallorossi è stata di 22,78 m, mentre quella dei granata di 22,76 m. Il dato è pressoché uguale, nella ripresa però il divario aumenta: i padroni di casa a 21,27 m, mentre il Toro a 20,86 m.

"LE RIPARTENZE - Anche sulla velocità ha ragione l'allenatore portoghese. La formazione di Mazzarri ha effettuato sprint per 10.257 km a differenza dei 9.849 km della Roma. Belotti e compagni sono stati abili a sfruttare le 18 ripartenze in velocità. Il dato delle ripartenze è uguale a quello del club capitolino, però i giocatori granata sono riusciti a sfruttarle meglio e con passaggi lunghi, creando diverse volte ribaltamenti di fronte. Son ben 32 i passaggi lunghi dei piemontesi, rispetto ai 21 della Roma.

https://www.toronews.net/toro/roma-torino-e-ancora-super-sirigu-finora-stagione-perfetta/

"I SINGOLI - Da evidenziare come nell'atteggiamento offensivo dei granata sia stata fondamentale la fascia sinistra. Il bilanciamento offensivo è per il 51% su quella fascia e, se escludiamo un tiro e il gol su rigore, tutte le conclusioni dei granata sono state effettuate dal lato sinistro. Dati che dimostrano come la catena di sinistra sia stata fondamentale nella partita dell'Olimpico, dove si è visto un Ola Aina in grande spolvero. Continuando nell'analisi dei singoli, nel Toro è stato fondamentale Andrea Belotti che è primo per tiri in porta (4), occasioni da gol (4) e passaggi chiave (3). Anche Salvatore Sirigu è stato provvidenziale con le sue 9 parate, di cui tre decisive.

"