toro

Roma-Torino 0-2, Fonseca: “Partita stregata, ci è mancato il gol”

ROME, ITALY - JANUARY 05:  AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le voci / Le parole del tecnico giallorosso nel post-partita: "Ci è mancato solo il gol"

Marco De Rito

Al termine della gara tra Roma e Torino ha parlato Paulo Fonseca. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso ai microfoni di Dazn: "Non è stata una questione di atteggiamento, la squadra ha fatto molte cose buone. Non abbiamo fatto una grandissima partita, ma abbiamo creato le occasioni per fare gol. E' vero che abbiamo avuto difficoltà nella prima fase di costruzione ma devo dire che abbiamo iniziato la partita con tre occasioni nitide. Poi una gara può cambiare. Nel secondo tempo abbiamo parlato, ma alla fine non siamo riusciti a ribaltare il risultato".

Poi ancora: "Il Torino è una squadra forte in contropiede e sfrutta la velocità. Dovevamo essere più corti in alcuni momenti. Però quando sprechiamo tante situazioni da gol è più difficile dopo vincere la partita. Penso che il problema non è stata una questione fisica, abbiamo creato molte occasioni. La squadra ha fatto bene, penso che il principale problema sia stato non fare gol. Mi aspettavo questo genere di prestazione da parte dei granata: un Toro più difensivo, che cerca di sfruttare i contropiedi. L'infortunio di Zaniolo? Non ci ho parlato, vediamo adesso cos'ha".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram