toro

Sampdoria-Torino 1-0, Baselli: “Piedi per terra: dobbiamo essere più umili”

Mix Zone / Le dichiarazioni del giocatore

Marco De Rito

"Al termine della gara tra Sampdoria e Torino ha parlato Daniele Baselli. Ecco le sue dichiarazioni: "Bisogna mettere i piedi per terra, abbiamo pensato di essere diventati troppo bravi. Dobbiamo essere una squadra unita, umili e fare quello che abbiamo sempre fatto. Dobbiamo riprendere dal gioco che facevamo l'anno scorso e dai sani valori che ci ha trasmesso il mister. Già dalla prossima partita speriamo di fare meglio e non ripetere gli stessi errori commessi oggi ". 

"Sul gol subito: "Forse perché ci siamo sbilanciati in avanti, perché volevamo pareggiarla. Se ti sbilanci ed inserisci una punta in più, si rischia più dietro. Abbiamo tenuto bene, facendo girare la palla e facendo dei cross. Loro si sono chiusi bene e cercavano di sfruttare le ripartenze, come avrebbe fatto chiunque. Abbiamo affrontato una squadra che veniva da un periodo di difficoltà e voleva il risultato a tutti i costi".

"Sul presunto fallo su Lyanco: "Sul gol della Sampdoria sembrava ci fosse un fallo su Lyanco dal campo, ma l'hanno ricontrollato al Var e non ci possiamo fare niente. Ormai è passata. Cancelliamo questa partita e pensiamo a giovedì, non sarà facile ma dobbiamo sicuramente portare a casa dei punti. Non vedo l'ora di giocare la prossima partita, vogliamo far vedere che noi siamo quelli dell'anno scorso, lavoreremo sui dettagli e per non ripetere più alcuni errori". 

"Poi ancora: "Qualche problema c'è sicuramente, se creiamo poco qualche problema esiste. Adesso analizzeremo con il mister la partita e vedremo dove abbiamo sbagliato. Se possiamo fare meglio, cercheremo di migliorare, perché di solito siamo una squadra che crea molte occasioni a partita. Noi siamo noi, bisogna resettare e fare quello che facevamo l'anno scorso. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla partita scorsa, dove è tutto da cancellare. Penso che il campo era quello che era, ma ha tenuto bene. Abbiamo fatto il nostro gioco. Loro si chiudevano bene. Dopo il loro gol, hanno giocato sulle ripartenze come è normale che sia. Mazzarri si è arrabbiato per tante cose, lo conosciamo bene e ci confronteremo in settimana". 

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram