Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Sanabria, l’unica certezza in un reparto offensivo pieno di punti interrogativi

TURIN, ITALY - MAY 23: Antonio Sanabria of Torino F.C. battling for the header with Kamil Glik of Benevento Calcio  during the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In un parco attaccanti sempre più folto, l'unico certo della conferma per la prossima stagione è Sanabria

Luca Bonello

E' tempo di rifondazione in Casa Toro. Le ultime due stagioni sono state troppo deludenti per essere vere e per questo motivo serve una ricostruzione su tutti i livelli. L'allenatore è già stato sostituito, mentre per quel che riguarda la rosa in pochi sono certi di rimanere un altro anno al Toro, specialmente per quel che riguarda il reparto offensivo, dove molti giocatori sono fuori dai piani societari e di squadra e per questo sono tra i principali candidati alla cessione.

ATTACCANTI - Nel Campionato di Serie A 2020/2021 il reparto offensivo contava 5 giocatori: Belotti, Bonazzoli, Sanabria, Verdi e Zaza. Per il futuro campionato al momento fanno parte del parco attaccanti ancora 4 di quei 5 (Belotti, Sanabria, Verdi e Zaza) ed in più si sono aggiunti anche Millico, Rauti, Iago Falque ed Edera, i quali sono ritornati rispettivamente dai prestiti a Frosinone, Palermo, Benevento e Reggina. Come si può facilmente notare dal punto di vista prettamente numerico c'è abbondanza là davanti, ma il Toro ha bisogno di sfoltire, perché buona parte dei giocatori appena citati non rientra assolutamente nei piani di Juric.

SANABRIA - L'unico certo della conferma per la prossima stagione è Antonio Sanabria, il quale si è guadagnato la maglia granata a suon di prestazioni e ora per Juric è uno dei pilastri da cui ricominciare. Tutti gli altri possono partire: Rauti, Millico e Iago Falque sono di ritorno a Torino e dovranno essere valutati da Juric, ma la loro permanenza in granata resta molto difficile: per i primi due dovrebbe profilarsi un altro prestito, mentre per lo spagnolo, il cui contratto scadrà nel 2022, servirà trovare un acquirente e non sarà facile viste le sue precarie condizioni fisiche. Zaza e Verdi sono sul mercato e in caso di offerte interessanti potrebbero partire; Edera deve superare un brutto infortunio; Bonazzoli non è stato riscattato ed è ritornato alla Sampdoria, mentre Belotti sembra sempre più lontano dal rinnovo di contratto. Sono già stati menzionati vari attaccanti per rinforzare l'attacco granata, uno su tutti Messias, ma al momento l'unica certezza del Toro là davanti è Antonio Sanabria.