Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sassuolo-Torino 0-1: Linetty sbuca nella nebbia, granata avanti

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Karol Linetty of Torino FC competes for the ball with Giacomo Raspadori of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al 45' / Un buon Toro nei primi 45' di Reggio Emilia: decide fino a questo momento il primo gol granata di Karol Linetty al 32'

Nicolò Muggianu

Tanta nebbia e un buon Toro nel primo tempo di Sassuolo-Torino. Meglio i granata di Giampaolo nei primi 45' del Mapei Stadium, passati in vantaggio al 32' grazie al primo gol al Torino di Karol Linetty. Buoni segnali da parte di Belotti e compagni, che chiudono il primo tempo avanti di una rete e creando più occasioni da gol dei quotati avversari.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: A general view inside the Mapei Stadium ahead of the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"AVVIO - Alcune novità di formazione per Marco Giampaolo, che si presenta a Reggio Emilia senza Nkoulou e Bonazzoli: al loro posto dentro dal 1' Bremer (tornato titolare, ma al fianco di Lyanco) e Verdi, nell'inedita posizione di spalla offensiva di Belotti. Pronti-via ed è proprio il numero 24 granata (al 9') ad avere sul destro la prima occasione per lo 0-1. L'azione parte con un contropiede solitario di Lukic, che corre 60 metri palla al piede e scarica a rimorchio per il compagno: bravo Verdi ad anticipare Ferrari, ma altrettanto bravo Consigli a salvare in extremis sullo scavetto dell'ex giocatore del Napoli. Dieci minuti più tardi - al 19' - è ancora il Torino a rendersi pericoloso, questa volta con Meité: l'ex Monaco sfrutta la sponda di testa di Belotti, ma con il destro non riesce a sorprendere Consigli che devia in angolo.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Marco Giampaolo head coach of Torino FC shankes hands with Roberto De Zerbi head coach of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

AL 45' - La risposta del Sassuolo arriva al 29': conclusione dalla distanza di Berardi e respinta di Sirigu, che dice di no al sinistro del compagno di Nazionale. La squadra di Giampaolo però è in palla e al 32' trova il gol del vantaggio al termine di un'azione ben manovrata: cambio di gioco di Rodriguez, cross di Vojvoda e zampata vincente di Linetty da dentro l'area di rigore. Prima gioia in maglia granata per l'ex Sampdoria, abile a beffare Consigli con una zampata in mezzo alla nebbia. Per il Torino è il primo gol non segnato da Belotti da 82 giorni a questa parte. L'ultimo brivido è una punizione per il Sassuolo: calcia Locatelli, palla deviata in corner ma Guida non lo fa battere per mancanza di tempo. Finisce così il primo tempo: una frazione di gioco incoraggiante per il Torino, che torna negli spogliatoi in vantaggio per 0-1.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram