toro

Serie A, il Toro aggancia il Napoli: ma il settimo posto ora è a tre punti

La classifica / Occasione persa per i granata, che in caso di vittoria avrebbero avvicinato ulteriormente la zona Europa

Redazione Toro News

È un pareggio che lascia con l'amaro in bocca quello maturato al Bentegodi. Un po' perché i granata controllavano la gara con tre gol di vantaggio, un po' perché due punti in più avrebbero mosso decisamente la classifica.

I granata salgono dunque a ventuno punti, agganciando il Napoli all'ottavo posto in classifica. Stessi punti anche per il Milan, che non è andato oltre lo 0-0 contro il Sassuolo. E granata che, in questo momento, sono quindi davanti a rossoneri e partenopei in virtù della classifica avulsa. Davanti al Toro ha allungato il Parma, salito al settimo posto con ventiquattro punti: la prima piazza potenzialmente utile per l'Europa dista dal Toro due punti in più rispetto alla scorsa settimana. Frena invece un'incerottata Atalanta, sconfitta sul campo del Bologna e ferma dunque a ventotto punti in sesta posizione. Nel posticipo delle 18 la Roma supera in rimonta la Spal ed allunga sulle inseguitrici per il quarto posto, mentre alle 20.45 l’Inter si fa raggiungere nel finale dalla Fiorentina. I nerazzurri quindi sono stati agganciati in testa alla classifica dalla Juventus, vincente contro l'Udinese.

[opta widget="fixtures" season="2019" matchday="16" live="false"]

[opta widget="standings" season="2019"]

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram