il tema

Serie A, la classifica dei giocatori convocati in nazionale: il Torino è terzo

Serie A, la classifica dei giocatori convocati in nazionale: il Torino è terzo - immagine 1
Con 14 giocatori, il club granata è la terza squadra del campionato di Serie A ad aver il maggior numero di convocati con le rispettive nazionali

Luca Sardo

Terminato il 27esimo turno di campionato, la Serie A si ferma per lasciare spazio alle Nazionali. Sono 182 i giocatori convocati nel campionato italiano dalla rispettive selezioni per gli impegni durante queste ultimi giorni di marzo. Il Napoli e il Milan con 16 giocatori convocati sono i club di Serie A che hanno perso il maggior numero di calciatori: analizziamo nel dettaglio questa speciale classifica.

Con 14 giocatori il Toro è la terza squadra in A per numero di convocati

—  

Nel Torino di Ivan Juric sono 14 i giocatori che sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Il club granata occupa la terza posizione in questa classifica. Buongiorno (convocato da Mancini per la prima volta nella Nazionale maggiore), Ricci (Italia U21), Berisha (Albania), Singo (Costa d’Avorio), Ola Aina (Nigeria) Vlasic (Croazia), Gienitis (Lituania), Linetty (Polonia), Rodriguez (Svizzera), Vojvoda (Kosovo), Gravillon (Guadalupa) e i serbi Milinkovic-Savic, Ilic e Radonjic scenderanno in campo nei prossimi giorni (QUI il calendario completo dei granata in nazionale) con le rispettive selezioni. Davanti al club granata ci sono solamente il Napoli e il Milan (entrambe con 16 giocatori convocati). Il fatto di aver mandato in giro per il mondo ben 14 giocatori è un fattore positivo e di vanto per il club granata: ciò significa che i calciatori stanno facendo bene con la maglia granata e i convocati avranno modo di mettersi in mostra e aver minutaggio con la propria Nazionale. Il fattore negativo è che Juric in questi giorni ovviamente non li avrà a disposizione per gli allenamenti al Fila.

tutte le notizie di