Mattinata di sole e tempo sereno al centro di allenamento di Sappada: la squadra al completo è scesa sul terreno di gioco agli ordini di Ventura e del suo staff (nella foto M.Dreosti). Come già ricordato nella giornata di ieri si è aggregato al gruppo anche Angelo Ogbonna, che ha esaurito il suo permesso bonus dovuto all'impegno europeo con la nazionale. Sugli spalti, a guardare i giocatori che si stanno aggregando verso il centro del terreno di gioco in attesa di iniziare la sessione di allenamento ci sono già circa una cinquantina di tifosi.
toro
Sessione mattutina, prima seduta di Ogbonna
Tutti presenti in campo, si inizia con alcuni giri di corsa di riscaldamento, accompagnati da una serie di ripetute con gli ostacoli bassi: Rolando Bianchi e Angelo Ogbonna, rispettivamente capitano e vice, comandano il gruppo. Come detto, per il riscaldamento, il gruppo è al completo: sia il lungodegente Brighi, che finora ha svolto la maggior parte delle sessioni di allenamento a parte, sia gli altri giocatori - Santana, Ferronetti, Diop e Basha - che nella mezza giornata di lavoro di ieri erano rimasti a parte rispetto al resto della truppa.
Terminata la prima fase tutti insieme la squadra si sposta agli ordini di Ventura e Sullo per fare esercizi di possesso palle; a parte, con il preparatore Bellini, si spostano Pagano, Gorobsov, D'Ambrosio e Brighi, oltre ovviamente ad Angelo Ogbonna, ancora molto indietro di preparazione rispetto ai compagni.
Continua l'allenamento della squadra con il gruppo che prova alcune situazioni di gioco: è ancora però presto per trarre indicazioni circa la partita amichevole in programma giovedì contro la Lazio ad Auronzo di Cadore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA