È lui la sorpresa del campionato del Torino: Wilfried Singo continua a stupire. L'esterno ivoriano contro il Parma ha messo a segno il suo primo gol in campionato, il suo secondo in Serie A con la maglia del Torino (il primo lo aveva segnato lo scorso campionato contro la Roma, il 29 luglio 2020), e ora cerca conferme contro il Verona di Juric. Una stagione di alto livello quella disputata fino a questo momento dal classe 2000, con una sola macchia sul suo percorso: la prematura espulsione (seppur ingiusta) del 17 dicembre scorso contro la Roma.
toro
Singo: il gol a Parma è da record. E ora c’è il Verona per confermarsi
Focus on / L'esterno classe 2000 continua a macinare record: è lui la sorpresa del campionato del Torino. E contro il Verona si candida dal primo minuto
RECORD - Continua a macinare record il giovane Singo, che con il gol messo a segno contro il Parma è diventato il difensore più giovane ad aver trovato il gol nella Serie A in corso. Ma non è tutto. L'ivoriano classe 2000, infatti, è diventato anche il terzo difensore più giovane nei top-5 campionati europei ad aver segnato almeno un gol ed aver fornito almeno un assist nel corso della stagione 2020/2021. Gli altri due difensori - più giovani di lui - ad esserci riusciti sono Adrien Truffert (classe 2001 del Rennes) e Rayan Aït-Nouri (classe 2001 del Wolverhampton): giocatori tra i più promettenti del panorama europeo nei rispettivi ruoli.
VERONA - E ora, contro il Verona, l'obiettivo dell'esterno ivoriano è quello di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. La sua intraprendenza e la sua straripante forza fisica sono diventati uno dei punti di forza del 3-5-2 di Marco Giampaolo che, salvo sorprese, non rinuncerà alle sue sgroppate anche quest'oggi contro la formazione di Juric. Per Singo però la strada è ancora lunga e l'obiettivo del classe 2000 è quello continuare a lavorare per diventare un punto di riferimento del Torino del presente ma soprattutto del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA