Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Singo: “Il Torino è sempre nel mio cuore, Cairo è come un padre”

Singo: “Il Torino è sempre nel mio cuore, Cairo è come un padre” - immagine 1
Le parole dell'ivoriano che attualmente milita nel Monaco, in Ligue 1
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Wilfried Singo è stato ceduto dal Torino al Monaco durante la scorsa estate. L'esterno ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando dell'eventuale sfida alla Juventus l'anno prossimo in Champions: "Contro i bianconeri ho giocato a Torino e non ho mai vinto. Affrontarla di nuovo con il Monaco sarebbe uno stimolo, una partita speciale finalmente da vincere per far felici anche i tifosi del Torino. Giocare in Champions ci spingerà a lavorare ancora più duramente".

L'ex granata ha dichiarato di essere ancora affezionato al Torino: "Sono rimasto legato alla mia ex squadra, il Torino. Hanno avuto qualche alto e basso di rendimento, ma a due giornate dalla fine sono ancora in corsa per la qualificazione alle coppe europee. È un traguardo difficile, ma non impossibile da centrare. Spero e credo che ce la faranno". L'ivoriano ha poi continuato, raccontando della recente visita al Filadelfia, segno del profondo legame nei confronti della propria ex-squadra : "Il Torino è sempre nel mio cuore perché è una grande squadra che mi ha cresciuto. Volevo tornare a salutare il mister e i ragazzi. Appena ho avuto qualche giorno libero, l’ho fatto. Ringrazierò sempre il presidente Cairo, che ha avuto fiducia in me fin dal primo giorno, e il mio agente, Maxime Nana, che ha creato questa opportunità. Io ho lavorato duro fin dal primo giorno e ho aspettato il mio momento. Spero che il presidente Cairo sia fiero di me. Nel calcio italiano nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto lui. Per me è come un padre". Su un suo possibile ritorno in Serie A: "É una possibilità che non posso scartare perché la Serie A è uno dei migliori campionati del mondo con club importanti con una grande storia, ma in


questo momento sono concentrato sul Monaco, sulla prossima stagione e sui suoi obiettivi, e non vedo l’ora di giocare la Champions con questo club".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.