Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Sousa pre Salernitana-Torino: “Ogni anno la proprietà rinforza la rosa del Toro”

Sousa pre Salernitana-Torino: “Ogni anno la proprietà rinforza la rosa del Toro” - immagine 1
Le parole del tecnico dei campani alla vigilia di Salernitana-Torino
Redazione Toro News

Ha parlato anche Paulo Sousa alla vigilia di Salernitana-Torino, match valido per la quarta giornata della Serie A 23/24. Ecco le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Paulo Sousa

—  

La situazione relativa a Coulibaly

"Lassana si è fatto male a Lecce, non in nazionale. Ha avuto una frattura al setto nasale. Poi ha fatto quel viaggio che certo non aiutano le persone nelle sue condizioni. Ma è un ragazzo che ha una grande capacità di superare le difficoltà e di sopportare il dolore. Ha una gran voglia di dare una mano alla squadra. Lui in campo ha un atteggiamento importante, voglio che progredisca nella comunicazione. Purtroppo non farà parte della partita di domani. Io sono una persona realista, non mi piace creare illusioni. Ho solo tre centrocampisti a disposizione, vedremo domani. Il modulo però conta fino a un certo punto, affrontiamo un avversario che si sta evolvendo e che marca uomo su uomo. Questo comporta, nella transizione offensiva, superiorità numerica. Perchè col loro pressing alto recuperano tanti palloni e mostrano qualità nel fraseggio nello stretto. Arrivano con bravura alla porta avversaria. Noi, in fase di possesso, dobbiamo essere performanti. So che siamo reduci da una settimana strepitosa di lavoro e mi aspetto tanto dalla Salernitana"

Il pensiero del tecnico su Ivan Juric

"Ha più di 80 partite sulla panchina del Torino e la società gli ha costruito la rosa a sua immagine e somiglianza. Ogni anno la proprietà rinforza la rosa prendendo giocatori di grande livello. Io sono un grande fan di Ricci.  Credo che ci saranno fasi delle gara molto tattiche e poco belle. Non credo che partiranno con due punte, la loro identità è precisa ed è stata costruita nel tempo".

Il parere su Zapata e le condizioni di Daniliuc

"Noi abbiamo tre centrali che possono giocare sul centro-destra, quello che ha più difficoltà in quella zona del campo è Pirola. Fazio invece è più forte dal punto di vista fisico, mentre ho Lovato che regge molto bene il duello individuale e può giocare da centrale. Quanto a Daniliuc, ha lavorato con noi tutta la settimana al pari di Maggiore. E' in crescita, aspettiamo l'ok dello staff medico e poi faremo le valutazioni tecniche".

La visita d Iervolino

"La sua vicinanza fa bene a noi, e tanto, ma anche a lui. In questo modo può conoscere meglio le dinamiche di un club e le caratteristiche delle persone che lavorano per lui e per la Salernitana. E' un concetto che gli ribadisco sempre. La sua presenza ci stimola, stiamo cercando di seminare quotidianamente un messaggio di positività e l'unione ci rende forti. Soprattutto una società giovane, che rappresenta una squadra che ha 104 anni ma ne ha fatti solo 5 in A, deve seminare tanto. Occorre avere continuità ed essere competitivi al massimo, garantendoci la salvezza. La compattezza tra le componenti fa la differenza, anche se ci sono divergenze. I ragazzi sono stati super felici di vederlo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.