Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Tameze, partenza poco brillante e ora deve recuperare le forze

Tameze, partenza poco brillante e ora deve recuperare le forze - immagine 1
Dopo la brutta gara di domenica per Tameze è arrivato il momento di rimettersi in sesto. Il centrocampista dovrà sfruttare la sosta per tornare ad alti livelli
Alberto Girardi

Domenica 3 settembre, allo stadio Olimpico Grande Torino, Adrien Tameze ha fatto il suo esordio in maglia granata. Partito titolare affianco a Linetty nella mediana, il centrocampista ex Verona ha disputato 64 minuti. La sua gara però è stata tutt'altro che brillante, dati alla mano Tameze è stato uno dei peggiori dei suoi: solo 2 duelli vinti su 8, 9 palloni persi, 1 dribbling riuscito su 3 e 3 passaggi negativi. Non una gara incoraggiante per il francese, che non smentisce le parole di Juric post Torino-Cagliari: “In ritiro Adrien è arrivato in condizioni non buone, deve lavorare tanto e stare molto attento a come vive per tornare il Tameze che volevamo. Sta patendo un po’. So quello che ci può dare Tameze, ma si deve mettere a posto”. Nella partita con il Genoa questo ritardo di condizione si è visto, soprattuto nel primo tempo, in cui il centrocampista ha giocato male molti palloni.

Ora la sosta, il centrocampista deve lavorare per tornare ad alti livelli

—  

Con la sosta nazionali i giocatori di Juric che non faranno ritorno in patria potranno approfittarne per allenarsi e recuperare le forze e tra questi c'è anche Tameze. Il classe 1994 resterà infatti a Torino e si preparerà insieme agli altri uomini di Juric che non sono partiti. Nella rosa il centrocampista non è l'unico ad essere un passo indietro rispetto ai suoi compagni, anche Bellanova infatti è stato protagonista di un avvio di campionato tutt'altro che brillante. Dobbiamo considerare però che il laterale italiano non conosce il gioco di Juric e che è molto giovane, dunque avrà bisogno solo di tempo per ambientarsi e rendere al massimo. Tameze invece ha meno attenuanti, Juric non potrà aspettare a lungo che il giocatore entri in condizione, considerando anche che conosce bene gli schemi del tecnico. Di conseguenza il centrocampista dovrà lavorare duro per tornare quello di Verona e poter dare una grande mano al Torino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.