Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Teloni al Filadelfia, petizione respinta in Comune: le nuove iniziative di protesta

Teloni al Filadelfia, petizione respinta in Comune: le nuove iniziative di protesta - immagine 1

Gli aggiornamenti arrivati da Palazzo di Città questa mattina raccontano che la petizione è stata respinta dagli uffici competenti in quanto l’edificio non è di proprietà della Città

Redazione Toro News

Come anticipato un paio di giorni fa, oggi era la giornata in cui i cittadini che stanno protestando per l’apposizione dei teloni anti-spie decisa al Filadelfia decisa dal Torino hanno presentato al Consiglio Comunale la petizione per porre all’attenzione del consesso cittadino le lamentele dei residenti delle vie limitrofe (qui i dettagli). Gli aggiornamenti arrivati da Palazzo di Città questa mattina raccontano però che la petizione è stata respinta dagli uffici competenti in quanto l’edificio non è di proprietà della Città, pur essendo essa l’azionista di maggioranza della Fondazione Filadelfia.

LE NUOVE INIZIATIVE - Il movimento di cittadini che si è attivato è comunque deciso a tentare altre strade. Viene suggerito di valutare una raccomandata al sindaco che sarà eletto tra pochi giorni, corredata da ampia descrizione del problema e quante più firme possibili, anche di non residenti a Torino. In alternativa, si valuterà anche la strada dell’esposto in Procura, tentativo che sarebbe sicuramente più impegnativo ed aggressivo.