Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Teloni al Filadelfia: giovedì petizione di protesta al Consiglio Comunale di Torino

Teloni al Filadelfia: giovedì petizione di protesta al Consiglio Comunale di Torino - immagine 1

Serviranno 300 firme per portare la questione all’esame della Commissione Consiliare competente

Redazione Toro News

La questione dei teloni fissi apposti dal Torino FC allo stadio Filadelfia in luogo delle vele mobili originariamente progettate, come noto, ha causato la nascita di proteste da parte dei residenti di via Spano e via Filadelfia. Proteste che stanno per avere uno sbocco concreto. Nella mattinata di giovedì 14 ottobre, infatti, secondo quanto raccolto da Toro News una petizione sarà presentata al Consiglio Comunale di Torino.

L’iniziativa, voluta dai residenti della zona, ha come obiettivo quello di evidenziare problemi esistenti, o proporre al Consiglio Comunale misure da attuare. In questo caso, gli abitanti delle zone limitrofe al Filadelfia lamentano l’ostruzione dell’afflusso di luce e aria nelle loro abituazioni ma anche una questione di pubblica sicurezza dovuta alla possibile inadeguatezza dell’impalcatura che sostiene i teloni voluti dal tecnico Ivan Juric per preservare la segretezza degli allenamenti della squadra.

Il regolamento comunale prevede che la petizione venga presentata da tre firmatari, maggiorenni, residenti in Torino ed iscritti dal almeno sei mesi nelle liste elettorali. La presentazione, appunto, avverrà giovedì mattina. Dopodichè serviranno 300 firme per portare la questione all’esame della Commissione Consiliare competente.