Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tonny Sanabria, che impatto: il pupillo di Nicola convince e punisce le “Big”

Focus On / Il nuovo attaccante del Toro ha avuto un impatto devastante sul campionato granata. E ha raggiunto Falque nel record di rapidità

Gualtiero Lasala

Il Torino ha vinto contro la Roma 3-1, regalandosi un fine settimana di alto livello con un successo che ha permesso ai granata di togliersi dal quart'ultimo posto in classifica. La gara allo stadio Olimpico Grande Torino ha messo in mostra le qualità rispolverate dal tecnico Davide Nicola, ma anche alcuni valori aggiunti: tra questi c'è di sicuro Antonio Sanabria, autore di una buona prova, del gol del pareggio e protagonista di un impatto devastante sul campionato granata.

9 - Citando un po' di dati, si può notare che nelle ultime 9 partite di Serie A, Sanabria è stato parte attiva in 9 gol, mettendo a segno 8 reti e fornendo 1 assist. Questo dimostra che nonostante le interruzioni dal campionato italiano, l'attaccante è sempre rimasto focalizzato e concentrato. Con il Toro ha avuto un inizio pregevole, con 5 gol nelle prime 7 partite, diventando il giocatore più veloce a realizzare quel numero di reti (insieme a Iago Falque).

CASTIGA GRANDI - Per Sanabria, quella contro la Roma è stata la 50ª partita in Serie A: il paraguaiano ha deciso di regalarsi una rete importante, andando anche risollevarsi dopo una prestazione un po' più opaca contro l'Udinese. Per di più Sanabria ha avuto un'ulteriore conferma: è sempre decisivo contro le "Big" dei vari campionati. Non è un caso che in questa stagione abbia segnato contro Barcellona (in Liga, con Real Betis), all'Inter, alla Juventus (doppietta) e adesso anche alla Roma. Si può dire che quest'anno è stato il castiga-grandi, un'arma importantissima per il Toro che si gode il suo pupillo.