Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino 2020/2021 e quelle analogie preoccupanti con la stagione 2002/2003

Il dato / Per punti raccolti e gare in casa senza vittoria il Toro di Giampaolo eguaglia il parziale della stagione conclusa all'ultimo posto in A, per reti subite lo supera addirittura

Luca Sardo

Ennesima sconfitta dei granata in questa stagione: il Toro non sa più vincere. La squadra di Giampaolo ieri allo stadio Olimpico Grande Torino è stata sconfitta 3-2 dall'Udinese di Luca Gotti. Per il Torino ora la situazione in classifica è sempre più critica: in attesa della gara del Genoa (che affronterà la Juventus), Belotti e compagni si trovano al penultimo posto a pari punti proprio contro i liguri. Dopo 11 giornate di campionato sono solamente 6 i punti raccolti dai granata: è record negativo della storia granata, eguagliato il dato della stagione 2002/2003. Al termine di quella stagione il Torino retrocesse in Serie B, posizionandosi al 18°posto con 21 punti in 34 partite.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IL CONFRONTO - Migliore è la fase offensiva che svolge il Torino di oggi con 19 gol fatti contro i soli 6 del Toro 2002/2003, che però non aveva davanti uno dei migliori attaccanti italiani come Andrea Belotti. Il dato veramente preoccupante i gol subiti: mentre tredici anni fa i granata subivano 22 gol dopo undici partite, in questo campionato Sirigu ha già toccato quota 27 reti subite: il Torino è la squadra più perforata del campionato, con una media di quasi 2.5 gol subiti a partita. Da sottolineare c'è un altro che dato che accosta il Torino 2020/2021 a quello della stagione 2002/2003, probabilmente la peggiore di tutti i tempi in casa Toro: con la sconfitta contro l'Udinese sono diventate otto le gare casalinghe consecutive senza vittoria. Il Torino era "riuscito" a far segnare questo dato solo nel 2003 e nel 1959. La prossima sfida a Torino contro il Bologna dovrà servire a evitare un primato negativo assoluto.

https://open.spotify.com/episode/1w49esYU6YFMiDESJuz3ZU?si=RJkFVEpiTKGL38oxuaSq9Q