Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, l’occasione di Adopo: col centrocampo in emergenza può trovare più spazio

Toro, l’occasione di Adopo: col centrocampo in emergenza può trovare più spazio - immagine 1
Il centrocampista granata si è messo in mostra: può essere una soluzione per la seconda parte di campionato

Gualtiero Lasala

Il Torino sta preparando per la prossima parte di stagione, che comincerà ufficialmente il 4 gennaio 2023 con la partita casalinga contro l’Hellas Verona. I granata hanno svolto una preparazione invernale durante il Mondiale in Qatar, cercando di colmare alcune lacune emerse nella prima parte del campionato. Nelle ultime settimane la squadra granata è stata colpita da alcuni infortuni ed affaticamenti, che hanno permesso ad alcuni giocatori di mettersi in mostra in questa situazione di emergenza: uno di questi è Adopo, che negli ultimi giorni è rimasto uno dei pochi centrocampisti a disposizione.

Toro, l’occasione di Adopo: col centrocampo in emergenza può trovare più spazio- immagine 2

EMERGENZA - Prima dell’amichevole contro la Cremonese, nella squadra granata si sono fermati Ricci e Linetty, due giocatori che nei primi mesi di questa stagione hanno giocato molto e sono stati centrali nel gioco di Juric. Con la loro assenza e con l'infortunio di Ilkhan, la scelta è ricaduta su Adopo, un giocatore che già da questa estate ha attratto le attenzioni di Juric e si è ritagliato un piccolo spazio. Contro la squadra di Alvini è subentrato alla mezzora, dando prova di una forte fisicità e di una buona adattabilità al gioco di Juric.

Toro, l’occasione di Adopo: col centrocampo in emergenza può trovare più spazio- immagine 3

RISORSA - Dal 4 gennaio riprenderà il campionato (e la Coppa Italia) e ci sarà poco tempo per riposarsi: i tempi saranno serrati e serviranno tutte le forze a disposizione. In uno scenario di possibili infortuni nella squadra granata, Adopo potrebbe diventare una risorsa nello scacchiere di Juric. Un’occasione da non sprecare per l’ex Primavera, che può togliersi diverse soddisfazioni e provare a ritagliarsi più spazio in squadra.

tutte le notizie di