gazzanet

Torino, al via la stagione: presenti Belotti e Lyanco, non Izzo e Sirigu. Ecco perché

Raduno 2019 / Comincia la stagione 2019/2020 del Torino: tra Nazionali e vacanze, il programma di rientro dei giocatori granata

Nicolò Muggianu

E' ufficialmente cominciata la nuova stagione del Torino. Primo allenamento per gli uomini di Mazzarri, accolti dal grande calore del tifo granata: circa 3000 i tifosi presenti oggi all'interno del Filadeldia, a conferma dell'entusiasmo che alimenta la piazza in questi mesi. In attesa dei primi volti nuovi, è stato il gruppo "storico" dello scorso anno a dare il via alla nuova stagione. Ancora assenti però alcuni giocatori che, d'accordo con Mazzarri, hanno pianificato un piano di rientro dalle vacanze differente a causa degli impegni con le rispettive Nazionali.

I PRESENTI - Presente Belotti, che ha deciso di accorciarsi le vacanze e raggiungere i compagni in raduno già da oggi; nonostante gli impegni con la Nazionale che lo hanno tenuto impegnato fino a due settimane fa. Discorso simile anche per Lyanco e Buongiorno, impegnati fino al 15 giugno scorso rispettivamente con Brasile U23 e Italia U20 ma rientrati in tempo per l'allenamento di oggi. Per loro, in accordo con la società, è già stato previsto un piano di recupero dei giorni di vacanza "persi" che verranno - appunto - recuperati nel corso della stagione.

GLI ASSENTI - Assenti invece Izzo e Sirigu che, dopo gli impegni in Nazionale durati sino all'11 giugno, si aggregheranno alla squadra rispettivamente il 6 e il 10 luglio. L'estremo difensore raggiungerà i compagni direttamente in ritiro: per lui un piano di rientro concordato con la società tale da potergli permettere di rientrare, allenarsi con continuità e senza pause fino al via della stagione. Negli stessi giorni dovrebbero rientrare anche Rincon, Lukic, e Bonifazi, che hanno concordato con la società piani personalizzati per ricominciare ad allenarsi.

GLI ALTRI - Da segnalare anche le assenze di Parigini ed Edera. L'esterno classe 1996 sta recuperando dopo l'intervento chirurgico alla sport ernia e ha iniziato da poco a lavorare sul campo (LEGGI QUI); ma non dovrebbe partire per Bormio. Edera invece dovrà sottoporsi a un intervento alla spalla, le sue condizioni verranno valutate più approfonditamente nelle prossime settimane (LEGGI QUI). Discorso diverso invece quello che coinvolge Ola Aina: l'ex Chelsea è impegnato in Coppa d'Africa, il suo rientro dipenderà dal cammino della sua nazionale nel torneo. Destino simile anche per Millico, in attesa di conoscere le convocazioni definitive dell'Italia U19.

tutte le notizie di