Torino, all’Europa League manca sempre meno

Torino, all’Europa League manca sempre meno

-9 all’esordio europeo / Con una rosa ormai al completo il Toro di Giampiero Ventura continua a prepararsi per la sfida del 31 luglio

di Eugenio Bertone

Quando mancano ormai solamente nove giorni al debutto europeo del Torino i granata stanno continuando la preparazione estiva in quel di Riscone di Brunico. Le impressioni fino a questo momento sono a dir poco positive; il clima che si respira in casa granata è infatti molto sereno e soprattutto, a seguito di una politica mercatale perfetta, il tecnico Ventura può già contare sulla squadra al completo. Con gli innesti di Gaston Silva e Avramov si è infatti perfezionata la rosa che dovrà disputare i tanti impegni che attendono il Torino nella stagione 2014/2015.

L’ultima amichevole con gli inglesi del Barnsley ha regalato degli spunti interessanti e delle buone indicazioni soprattutto in attacco dove Larrondo sta dimostrando una buona forma. C’è ancora bisogno di tempo, invece, per vedere al meglio Martinez che sta lavorando assiduamente per integrarsi negli schemi del tecnico genovese. A centrocampo i tanti nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene, come dimostrato dall’ultima uscita amichevole, e sicuramente per qualcuno di loro ci potrebbe essere spazio già il 31 luglio.

Ma la strada d’avvicinamento al primo turno preliminare di Europa League proseguirà, dopodomani, giovedì 24 luglio, con l’amichevole contro i russi del Rubin Kazan, un avversario di caratura europea che servirà a testare il reale stato di forma del Torino. L’avversario alle porte è il Brommapojkarna, formazione svedese che all’andata del secondo turno ha superato 4-0 i nordirlandesi del Crusaders FC e che, molto probabilmente, non vedrà ribaltato il risultato dell’andata. Una squadra piccola, ma agguerrita, ed in ottima condizione, essendo nel pieno del proprio campionato. Attenzione, dunque, a non sottovalutarla… Ma questo Giampiero Ventura lo sa bene.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy