Dopo Sasa Lukic, anche Cristian Ansaldi entrerà nel club dei "centenari" granata. Con la partita contro il Genoa, il laterale argentino ha raggiunto quota 99 presenze col Torino in tutte le competizioni e la prossima volta che scenderà in campo, probabilmente già contro il Cagliari venerdì, taglierà il traguardo delle 100 presenze. Una settimana fa era stato il centrocampista serbo a toccare questo traguardo, ora tocca all'argentino, arrivato al Torino il 31 agosto 2017 dall'Inter.
toro
Toro, Ansaldi verso le 100 presenze in granata: a Cagliari può raggiungerle
Approfondimento / La prossima partita di campionato contro la formazione sarda segnerà la centesima presenza in granata per il terzino argentino
ANSALDI - Con Davide Nicola, Cristian Ansaldi ha ritrovato il suo spazio sulla fascia sinistra. Difatti l'argentino è partito dal 1' di gioco in tre delle quattro partite disputate con il tecnico torinese alla guida della formazione granata: quelle contro Benevento, Fiorentina e Genoa. Al contrario, con Marco Giampaolo, Ansaldi aveva collezionato appena 400' in diciotto gare di campionato, complici anche i diversi acciacchi che l'hanno costretto a farsi da parte contro Udinese, Bologna, Napoli e Parma.
I "CENTENARI" - Cristian Ansaldi non è il solo, tantomeno il primo che si appresta a raggiungere quota cento presenze con la maglia granata. Il laterale sinistro del Torino, con la partita di venerdì sera alla Sardegna Arena, difatti si aggiungerà ad altri sei compagni di squadra che già hanno tagliato questo traguardo, chi recentemente e chi meno. Nella lista degli attuali giocatori granata "centenari" troviamo senz'altro Andrea Belotti, che si avvicina allo step successivo, quello delle duecento presenze. Al Gallo si aggiungono ancora Daniele Baselli, Salvatore Sirigu, Tomas Rincon, Nicolas Nkoulou e come detto Sasa Lukic, quest'ultimo arrivato a quota cento nello scorso match di campionato contro il Genoa di Davide Ballardini. Inoltre, Ansaldi sarà il terzo giocatore argentino a raggiungere 100 presenze col Torino: i primi due sono stati due grandi bomber, l'oriundo Julio Libonatti (al Torino dal 1925 al 1934) e Nestor Combin (1966-1969).
© RIPRODUZIONE RISERVATA