Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Lukic dal Genoa al Genoa: festeggia 100 presenze ma ora c’è concorrenza

Focus On / Il centrocampista è stato grande protagonista delle ultime due vittorie sul Grifone

Gualtiero Lasala

"Il Torino, dopo la rimonta clamorosa contro l'Atalanta di Gasperini, è pronto a tornare a giocare in campionato, per cercare di trovare i tre punti che mancano da più di un mese. Per riuscire a ritrovare il successo, il nuovo tecnico Nicola proverà ad appoggiarsi ai giocatori più affidabili, tra i quali c'è anche Sasa Lukic, centrocampista che in questa stagione ha dimostrato il suo valore con un inizio di stagione molto importante al quale però non è seguito un prosieguo di campionato altrettanto positivo, seppur il suo contributo non sia mai mancato. Non a caso è uno dei "centenari" del Torino: sabato scorso con l'Atalanta ha centrato la presenza numero 100 della sua avventura al Torino iniziata nel 2017. Per l'occasione è stato festeggiato dal Torino con la consegna di una maglia celebrativa.

SEMPRE TITOLARE - Lukic è ormai una certezza di questo Torino, tanto da essere stato titolare nel corso delle ultime dieci partite del Torino. Nonostante questo, però, non è riuscito a confermarsi sui livelli di inizio stagione: anche grazie al posizionamento da trequartista dietro le punte che Giampaolo aveva pensato per lui, Lukic segnò tre reti consecutive tra Sassuolo, Lazio e Genoa. Dopo lo stop causa Covid a novembre dopo la sosta per le Nazionali, il serbo non è più tornato ai livelli di inizio anno, complice anche il cambio modulo che ha portato Lukic a giocare qualche metro più indietro, in posizione di mezzala. Ora Lukic si trova a dover fronteggiare una situazione in cui la concorrenza a centrocampo è aumentata per l'arrivo a gennaio di Rolando Mandragora, che ha permesso di ricollocare Tomas Rincon nel ruolo di mezzala, e soprattutto per il ritorno di Daniele Baselli, tornato a disposizione dopo il lungo infortunio. Si prospetta dunque una sana lotta che si rinnoverà di partita in partita per i due posti da mezzala nel centrocampo di Nicola.

GENOA - Quale occasione migliore del Genoa per tornare a incidere? E' un avversario che riporta Lukic al suo ultimo gol con la maglia del Torino. Esattamente un girone fa, il serbo realizzava la rete dello 0-1 contro la squadra genovese, portando Giampaolo al suo primo successo. Fu una gara importante da parte del serbo, che trovò il terzo gol in tre gare ufficiali, dopo aver segnato a Sassuolo e Lazio. Ma non solo: il Genoa resta un bel ricordo per Lukic anche per la passata stagione. Il serbo infatti realizzò la sua unica rete stagionale del 2019/2020 proprio contro i rossoblù, con un gran destro che fissò il risultato sul 3-0 in una gara che permise ai granata - di fatto - di rimanere in Serie A. Lukic sarà probabilmente titolare anche sabato e l'obiettivo del serbo sarà aiutare la squadra a ottenere i tre punti, fornendo una grande prestazione che può aiutarlo a rimanere protagonista.