Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Atalanta 3-0, Juric in conferenza: “Ilic? Ora non ripeta errori di gioventù”

Torino-Atalanta 3-0, Juric in conferenza: “Ilic? Ora non ripeta errori di gioventù” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore granata al termine della sfida contro i nerazzurri valida per il 14° turno di Serie A
Alberto Giulini Vicedirettore 

Al termine di Torino-Atalanta, gara valida per il 14^ turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric,dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato la partita anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino.

Cosa le è piaciuto di più?

"Mi è piaciuto tutto, questa sera siamo stati completi. Abbiamo gestito il vantaggio senza farci schiacciare, quando ci siamo abbassati stiamo stati attenti".

Si riuscirà a trovare un equilibrio in campionato? “Io divido il campionato in due, fino alla partita contro l’Inter non ero contendo di come giocavamo e come eravamo. Dall’Inter in avanti ho visto un grandissimo Toro. Anche a Bologna per 60 minuti non gli abbiamo mai permesso di tirare in porta, poi bisogna anche dare meriti a loro. Oggi abbiamo fatto una partita in linea, facendo tre gol e con Vanja che ha fatto tre interventi come ce li aspettiamo da un portiere”.

Qual è il peso di una serata simile? “Sono molto contento di aver regalato ai nostri tifosi la vittoria per il compleanno del Toro. È importante dire ai giocatori che abbiamo giocato benissimo e abbiamo anche vinto 3-0. Mi auguro ci serva molto per accrescere l’autostima e non perdere la fame”.

Da quanto aspettava un Ilic così? “Ivan ha avuto un calo pesante, poi si è messo a lavorare come si deve e dalla partita contro il Sassuolo si è ripreso. Deve continuare a crescere e non ricadere in errori di gioventù. È completo nelle due fasi e ha qualità”.

Che Zapata ha trovato? “Duvan è splendido, ha una bontà d’animo incredibile e combacia con il grande giocatore. Ce lo teniamo stretto, ci può dare ancora tantissimo e abbiamo fiducia in lui. È facile allenarlo, stiamo imparando da lui come bisogna comportarsi”.

Anche sul 2-0 cercavate il gol… “Abbiamo palleggiato con personalità e mosso bene la palla. Per me abbiamo giocatori con qualità tecniche e personalità per giocare bene, ultimamente ci stiamo riuscendo e dobbiamo continuare così”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.