Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Atalanta 3-0, le statistiche: i granata dominano il match

torino-atalanta
La supremazia del terreno di gioco è stata di Ricardo Rodriguez e compagni con il 54% di possesso della sfera
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Dopo la sosta abbiamo preso un'altra strada. Gli ultimi risultati sono stati penalizzanti, oggi abbiamo giocato bene nelle condizioni giuste e controllando la partita. Abbiamo fatto gol ma potevamo anche essere più pericolosi", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Torino-Atalanta che ha visto vincere la sua squadra per 3-0. Analizzando le statistiche appare evidente che il risultato sia stato meritato da Ricardo Rodriguez e compagni.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

La supremazia del campo è stata del Toro con il 54% del possesso palla. La squadra granata il possesso della sfera l'ha effettuato per il 52% nella metà campo avversaria. Mentre i bergamaschi l'hanno fatto per il 57% nella propria metà campo. Padroni di casa aggressivi e la conferma arriva anche dalla statistica del baricentro: alto 53,61 m nei primi 45' e 53,15 m nella seconda frazione di gara, sempre oltre la propria metà campo. Più remissivi i bergamaschi: 49 m nel primo tempo e 49,86 m nella ripresa: mediamente non hanno superato la propria metà campo nell'arco dei 90'.

Le occasioni in Torino-Atalanta

—  

Sui tiri complessivi l'Atalanta supera di un'unità il Toro: 9 contro 10. Ma sui tiri nello specchio sono i ragazzi di Juric ad avere la meglio: 5 (di cui 3 gol) contro 4. La Dea ha creato una sola occasione in più dei granata: 7 contro 8. Sui calci dalla bandierina sono i granata ad avere la meglio: 4 contro 3.  L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 62.73% per i piemontesi, rispetto al 55.52% dei nerazzurri. Il Torino ha avuto il dominio della sfera e territoriale del match ed è stato più pericoloso degli avversari: la vittoria è stata meritata.

Le statistiche di Torino-Atalanta

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.