Il Torino, complice anche l'infortunio di Iago, ha ritrovato il miglior Baselli ultimamente e il centrocampista è stato tra i migliori in campo contro il Parma. Sabato, infatti, ha sfiorato il gol in due occasioni - tra cui un bellissimo destro a giro con doppio passo terminato fuori di un soffio - prima di essere spostato in mediana per l'uscita dal campo di Rincon, che essendo ammonito è stato sostituito da Mazzarri.
toro
Torino, Baselli l’arma ritrovata: domenica avrà il peso dell’attacco sulle spalle
MEGLIO AVANZATO - Da quel momento non è più riuscito a garantire la stessa qualità offensiva. Contro il Cagliari, quindi, ce lo si può aspettare nuovamente trequartista nel 3-4-2-1, un ruolo che libera di alcuni compiti difensivi il centrocampista granata e permette così al Toro di poter sfruttare le sue qualità balistiche (come ha dimostrato il gol a Firenze) e le sue doti tecniche. Sulla trequarti il centrocampista riesce a palleggiare meglio con i compagni e riesce di fatto a velocizzare una manovra che a volte è sembrata troppo lenta contro le squadre della parte destra del tabellone. Intanto, dovesse arrivare una rete domenica, andrebbe a un gol dal suo record personale di marcature in Serie A stabilito al suo secondo anno di Toro (sei reti).
OPPORTUNITA' - Proprio in quella stagione, dopo il solito avvio di alto livello, era tornato a dare il meglio di sé nelle ultime giornate trovando 2 gol e due assist. Contro il Cagliari, dunque, senza Belotti e Iago, sarà lui il giocatore su cui si accenderanno i riflettori e poggerà il peso dell'attacco, perché, se Zaza e Berenguer non rappresentano per motivi diversi delle certezze a tutto tondo, Baselli ha le qualità per innescare i compagni e per andare anche in gol. D'altronde, se lo stesso Mazzarri sottolinea l'importanza dei giocatori di fantasia nel periodo primaverile, Baselli, dopo qualche panchina, può prendersi definitivamente le chiavi del Torino e guidarlo al sogno europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA