Focus

Torino, Bayeye provato a sinistra: possibile un cambio di fascia alla Vojvoda

Torino, Bayeye provato a sinistra: possibile un cambio di fascia alla Vojvoda - immagine 1
Il terzino che a Catanzaro ha giocato pressoché sempre a destra, viene utilizzato da Juric - per il momento - nella fascia opposta. Ma non è una novità

Gualtiero Lasala

Il Torino si è riunito in Austria per il ritiro e Ivan Juric sta cercando di sperimentare alcune tecniche per avvicinarsi alla prossima stagione. Ovviamente il tecnico è alle prese con alcuni volti nuovi, come Bayeye, giovane terzino arrivato dal Catanzaro che in questi giorni si sta mettendo in mostra per provare ad insidiare i titolari sulle fasce. Ma per il momento il giocatore non sta giocando sulla sua solita fascia, la destra, ma esattamente dalla parte opposta: però questa non è affatto una novità per il tecnico Juric.

Non solo a destra: provato sulla corsia mancina

Bayeye è stato acquistato per ricoprire il ruolo di secondo terzino sulla fascia destra, dietro al titolare Singo. Ma nel ritiro in Austria Bayeye è stato provato molto sulla sinistra da Juric, perché a quanto pare l’allenatore ha individuato delle caratteristiche interessanti da sfruttare anche su quella fascia. Juric sicuramente lo riproverà nel corso dei prossimi giorni, per valutare al meglio il giocatore in generale e anche capire quale sia il suo ruolo ideale, in cui possa rendere al meglio.

Anche Bayeye alla Vojvoda?

Non sarebbe la prima volta che Juric “snatura” il ruolo di un giocatore. È già successo lo scorso anno con Vojvoda, che è anche diventato il titolare di riferimento a sinistra, nonostante nasca come terzino destro. Le valutazioni di Juric sono state anche corrette, perché la stagione di Vojvoda è da considerare positiva, quindi anche le considerazioni fatte su Bayeye potrebbero portare a questa conclusione. Un altro esempio rafforzativo è quello di Aina, che in alcune occasioni è stato spostato a sinistra, all’occorrenza. Juric è solito fare questi cambiamenti, in base alle sue riflessioni: anche Bayeye quindi potrebbe essere protagonista di un adattamento su un’altra fascia.

tutte le notizie di