5 gol in 4 partite. Questo è lo score del Gallo Belotti che anche ieri sera al Mapei Stadium è andato ancora una volta a segno: lotta, corre e segna. Il suo gol probabilmente è l’emblema di tutto ciò: nel 2-1 che aveva portato i granata momentaneamente in vantaggio, il numero 9 ha lottato per conquistarsi la palla con Chiriches e dopo averla conquistata – e dopo un’efficiente finta di tiro – ha tirato in porta spiazzando Consigli. Semplicemente strepitoso.

STATISTICHE – Ora sono cinque i gol segnati dal Gallo fino ad ora in questo campionato con il Torino. Grazie al gol di ieri, Belotti ora sale a quota 97 gol complessivi con la maglia granata, a sole tre lunghezze da Adolfo Baloncieri che con 100 gol realizzati è l’ottavo marcatore all time della storia del Toro. Per quanto riguarda le statistiche in Serie A, il Gallo è momentaneamente al terzo posto solitario nella classifica dei top scorer in campionato nella storia del Torino. Ad oggi, sono stati in grado di fare meglio del Gallo soltanto due mostri sacri come Ciccio Graziani (97) e Paolo Pulici (134).

DUELLO CON CAPUTO – Molto atteso era il confronto con Caputo, l’altro numero 9 in campo ieri sera. Entrambi alla fine sono andati a segno, ma da un punto di vista della prestazione non c’è stato confronto: il Gallo – oltre al gol segnato – è stato autore anche dell’assist per il terzo gol del Toro firmato da Sasa Lukic. Il numero 9 ha servito il serbo con una palla d’esterno destro perfetta sulla corsa del numero 7 che ha concluso egregiamente in porta. Caputo invece ha segnato “solamente” il gol del 3-3, che ha permesso ai neroverdi di pareggiare i conti all’85’. Entrambi ora – in attesa delle altre partite – sono in testa alla classifica marcatori di Serie A a quota 5 gol. Sicuramente il Gallo non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Questa settimana i granata sono chiamati ad un doppio impegno: mercoledì alle 14 sfideranno il Lecce in Coppa Italia e domenica alle 15 andranno a Roma ad affrontare la Lazio del suo “rivale” e compagno di Nazione Ciro Immobile.
Il GALLO è il GALLO!!!!
Alla fine di ogni partita lo vedi stramazzare al suolo xchè ha dato tutto!
E’ davvero degno di essere paragonato ai più grandi della storia granata.
E’ un bel esempio da mostrare con orgoglio ai nostri figli.
Per noi che abbiano il Toro nel cuore oggi è l’unico motivo di qualche gioia.
Sei un vero campione, ma sopra tutto sei una gran bella persona Gallo!!!
Capitano! Mio Capitano!!! sei nel cuore di ogni granata.
Scusa! Non riesco a togliere quel – erroneamente inserito… il gallo è degno della nostra storia
Ripeto: senza Belotti saremmo in serie B.
E con qualche elemento migliore saremmo in Europa.
Abbiamo un diamante con pochi brillanti attorno.
Belotti vale Graziani, o Pulici…ma cos’altro pretendiamo da lui??? Magari avesse i cross di C Sala…..ma magari avessi.o anche un Pecci…uno Zaccarelli….SIG
Scusate ma quando scrivete questi articoli, poi vi toccate le palle si o no?!!?
Sempre
Ma quanti anni è che non abbiamo un giocatore così?! Anzi quanti decenni è!!!
E quanti anni passeranno prima che un altro giocatore possa incarnare così bene il nostro spirito e quello della nostra squadra?
W Belotti.
il gallo e fatto per il TORO i per noi tifosi granata tutti vediamo quello che vogliamo vedere in campo di un giocatore che indossa la nostra meravigliosa maglia!! poi lui è così umile che quando lo vedi giocare gli vuoi bene!! nessuno a un giocatore come noi abbiamo BELOTTI sei meraviglioso capitano orgoglioso di te mio capitano!!! spero con tutto il cuore che non ci lascierai mai!!
Gallo tu sei unico. Persona che vorrei avere come fratello un bravo ragazzo. Mi chiedo possibile che tu giochi sempre da top con covid tsunami alluvioni terremoti. Non c’è nessuna scusa per te per dimostrare la tua bravura e la tua dedizione al tuo lavoro, non parlo di maglia o maglie perché tu le onorerai tutt’e se ne avrai delle altre. Non è forse che tu sei l eccezione o unico top player in mezzo a codesta mediocrità?per gli altri la non sufficienza e poco impegno è solo nelle avversità odierne e schemi di allenatori?
Poi verdi se veramente pensiamo non sia tranquillo e sente pressione nella nostra maglia davanti al portiere tira una mina per togliersi paure ed insicurezze. Una palombella non è segno di paura ma di volerla fare e quindi fai meno lo sborone e buca la rete la prossima volta.
Complimenti finiti..sei nei nostri cuori..resta sempre con noi..Capitano degno di essere accostato ai più grandi campioni granata del passato…rimamgo fedele al nostro grande conodottiero Mondonico che a domanda scegli un giocatore..lui rispondeva DATEMI BELOTTI E VADO IN GUERRA….Grazie Emilano..Grazie Gallo per quanto hai fatto, fai e farai..consiglio come ho fatto ai coi miei figli di prendere come esempio il gallo nel calcio,per come con il lavoro, l”umilta si può migliorarsi e magari per qualcuno realizzare un sogno.
Oh bene adesso mi godo i commenti di quei gobbi che scrivono che Belotti se ne deve andare “per il suo bene”.
Dai sfigati scrivete.
Detto questo il Gallo è un grandissimo.
Veramente..ma io dico è con noi non ha mai chiesto di essere ceduto, non mi pare abbia voglia di mollare non di un centimetro, ma di un millimetro..È IL NOSTRO BENIAMINO E DEI PIÙ PICCOLI.E DEI NOSTRI FIGLI… “e ma per il suo bene” ..”vorrei vederlo altrove.”.”vai qui non ti metitano”..chi ??? Ma andate voi… Io non voglio neanche immaginare un Toro semza Belotti..punto.
“il Gallo non si ferma più” e io mi tocco gli sbarasnauf…
il Gallo è un grande e incarna quello che dovrebbe essere lo spirito Toro,giocatore d’altri tempi…ma articolo porta sfiga
Bisogna di nuovo distruggersi le palle.
il gallo è il torino FC ! mentre Sirigu ha già preso 11 fischioni spero sia un mal di pancia passeggero