Belotti supera Mazzola: è 3° per gol segnati in Serie A con il Torino

Numeri / Gol numero 82 e 83 in Serie A con la maglia del Torino per Belotti, che supera così Valentino Mazzola nella speciale classifica

di Nicolò Muggianu

96 gol con la maglia del Torino, di cui 83 in Serie A. Questi i numeri di Andrea Belotti che, con la doppietta messa a segno quest’oggi contro il Cagliari, sale al terzo posto solitario nella classifica dei top scorer in Serie A della storia del Torino.

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 19: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CLASSIFICA – Superato il capitano del Grande Torino Valentino Mazzola, che con la doppietta segnata contro l’Atalanta il 26 settembre scorso Belotti aveva già agganciato in classifica a quota 81, e reti numero 82 e 83 nella massima serie italiana con la maglia granata addosso. Meglio del Gallo, nell’Olimpo dei migliori marcatori all time del Torino in Serie A, sono stati in grado di fare soltanto due mostri sacri del granatismo come Ciccio Graziani (97) e Paolo Pulici (134).

(QUI LA CRONACA DI TORINO-CAGLIARI)

I MIGLIORI MARCATORI DEL TORINO IN SERIE A: LA CLASSIFICA

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sigfabry - 2 settimane fa

    Quanto mi piace , mi fa impazzire !
    Ho rosicato alla parata di Cragno sulla rovesciata come un bambino isterico a cui hanno tolto il giocattolo dalle mani o il ciuccio, diventano paonazzi coi lacrimoni e sembra che potrebbe esplodergli la testa da un momento all’altro!
    Comunque mi sono consolato riguardandomi il secondo gol almeno 30 volte , bellissimo , da Super Bomber .
    Nel mio personale cartellino (cit. Rino Tommasi) altra prestazione da 8 pieno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Thor - 2 settimane fa

    Andrea Belotti è l’ultimo dei Mohicani e noi siamo un popolo in via di estinzione. Fra poco ci metteranno in una riserva, ammirati per il nostro passato ma ormai sul viale del tramonto. Il grande Toro farà la fine di Toro Seduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Belotti unico che merita di essere accostato ai grandi giocatori granata di ogni tempo..degno capitano.ragazzo di altri tempi..mi spiace per lui e per noi tifosi per queste sconfitte..non ce le meritiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy