Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Belotti, 81 gol come Mazzola: è il 3° marcatore granata di sempre in A

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Andrea Belotti (L) of Torino FC celebrates his second goal during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Toro News / Contro l'Atalanta i gol numero 80 e 81 di Belotti con la maglia del Torino in Serie A: meglio di lui solo Pulici e Graziani

Nicolò Muggianu

94 gol con la maglia del Torino, di cui 81 in Serie A. Sono questi i numeri monstre di Andrea Belotti, che con la doppietta messa a segno ieri contro l'Atalanta raggiunge Valentino Mazzola ed entra ufficialmente nella top tre dei marcatori all-time del Torino nella massima serie italiana.

RECORD - Quelli messi a segno ieri contro l'Atalanta sono infatti l'80° e l'81° sigillo in maglia granata del Gallo in Serie A. Cifre che proiettano il capitano del Torino al pari di un'icona come Valentino Mazzola e al di sotto soltanto di due mostri sacri del granatismo come Graziani (97) e Pulici (134). Ma non è finita qui. Già, perché con la doppietta messa a segno ieri Belotti consolida sempre di più il 9° posto attualmente occupato nella classifica all-time dei cannonieri del Torino in tutte le competizioni. Il Gallo si trova adesso a quota 94 gol: sei in meno di Adolfo Baloncieri all'ottavo posto della graduatoria.

TRASCINATORE - Numeri che confortano anche Giampaolo, che si aggrappa alla ritrovata vena prolifica del Gallo in un avvio di stagione complicato e con poche note positive. "Belotti gode di un'immunità che si è guadagnato sul campo - ha detto il mister del Torino nella conferenza stampa post Atalanta (LEGGI QUI) - e anche per questo motivo deve essere il trascinatore". E proprio da Belotti il Torino ripartirà anche in vista del proseguo del campionato: un bomber, un riferimento e un trascinatore al quale però la società dovrà necessariamente affiancare al più presto una spalla adatta alle sue necessità.

tutte le notizie di