Le pagelle di Torino-Atalanta 2-4: non basta super Belotti. Murru, che confusione

I voti di TN / Meité e Linetty in difficoltà, Berenguer e Verdi non convincono da trequartisti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

PAGELLE

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 26: Alejandro Dario Gomez (C) of Atalanta BC celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Atalanta, seconda giornata di campionato, ed è il momento delle pagelle. Finisce 2-4 per la squadra di Gasperini, risultato giusto perchè è stata visibile in campo la differenza tra una corazzata che è una realtà solida e una squadra che è un cantiere aperto sotto tutti i punti di vista. Come a Firenze, il Torino mostra qualche buon segnale nel primo tempo ma si incarta nella ripresa, non riuscendo più a reagire dopo la quarta rete di De Roon. Dopo le prime due giornate, Giampaolo è a quota zero punti.

LEGGI: La cronaca di Torino-Atalanta 2-4

Per quanto riguarda i giocatori del Torino, il migliore è certamente Andrea Belotti. Segna due reti, diventa il quarto marcatore granata in A di tutti i tempi e sforna l’ennesima prestazione da trascinatore. Il peggiore invece è Nicola Murru, in confusione e regolarmente asfaltato da Hateboer.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA 2-4

157 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tifoso da Malta - 4 settimane fa

    Abbiamo cominciato da dove aver finito lo scorso stagione.
    Semplicimente una continuazione.
    Allora… lottiamo da adesso per evitare la retrocessione in Serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 4 settimane fa

    Moreno tienti pronto… lo svizzero non dura altre 3 partite….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alè Toro - 4 settimane fa

    Se solo penso alla telenovela che ha portato Verdi e a quanto lo abbiamo pagato mi sento male… Non per il valore assoluto del giocatore ma per quello che può fare al Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alè Toro - 4 settimane fa

      E mi sento ancora più male se penso che quei soldi già lo scorso anno si sarebbero potuto spendere per un centrocampista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 4 settimane fa

    Murru preso solo per far compagnia a Sirigu. Magari è utile fuori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lucapecc_908 - 4 settimane fa

    Abbiamo perso contro una squadra che può vincere lo scudetto e che ha rischiato di entrare nelle final eight di Champions eliminando una finalista e questo nonostante siamo ancora un cantiere aperto perchè è completamente cambiato il modo di giocare e non abbiamo potuto fare il solito precampionato con ritiro, amichevoli, eccetera e nonostante questa settimana a causa della positività al covid ci siamo allenati solo a gruppi.
    Detto questo il primo tempo mi pare uno dei migliori che abbiamo disputato negli ultimi anni, però sono solo opinioni.
    Certo Murru non è un fenomeno ma lì ci dovrebbe essere Rodriguez, Nkoulou a quattro fatica, ma finchè non ci togliamo dai coglioni Izzo, Lyanco e Ndijdj non potrà arrivarne un altro, a meno che non partirà proprio Nkoulou e io dopo queste due partite lo scambio con Andersen lo azzarderei. Così come farei partire Verdi e Berenguer e altri…
    Il punto è che quella che per anni è stata una mossa intelligente e sintomo di società sana, cioè avere giocatori di proprietà, in questo momento è diventata un boomerang spaventoso perchè nessuno ha i soldi per acquistare giocatori.
    Ma da questi pensieri a sputare addosso al Toro, a Giampaolo e a chiunque dopo solo due partite (una impossibile contro l’Atalasnta e una difficile a Firenze e la Fiorentina lo ha dimostrato stasera) mi sembra veramente esagerato.
    Tutto qua. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 settimane fa

      Le altre hanno potuto fare il solito precampionato?
      La rosa è praticamente la stessa del brillantissimo ultimo campionato.
      Dove si può andare con quella se non in B?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giancarlo - 4 settimane fa

      Purtroppo nessuno ha soldi per comperare e chi vende tende a volere contanti. Abbiamo molti esuberi, ma che li prende? Vedo male, forse Belotti è un lusso che non ci possiamo più permettere. Speriamo tutti di no, ma se non rivoltiamo la squadra non andremo lontani. Rincon non è un regista, Berenguer e Verdi non sono trequartisti e Zaza non è più una punta. Altro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. barierant - 4 settimane fa

    guardiamo in faccia la realtà, campagna acquisti penosa, mister unoqualunque, giocatori mediocri e presidente vergognoso. dove andiamo se non in b?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Simone - 4 settimane fa

    Cairo: Ribery lo potevamo prendere anche noi ma non sapevamo dove metterlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lemmy - 4 settimane fa

    Voglio Ribery trequartista, da fermo fa cose che non esistono in natura….scusate…FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rb27 - 4 settimane fa

    Urgono rinforzi di qualità e soprattutto a centrocampo (ora infortunato anche Rincon). Ma siamo qui a dirlo, scriverlo e ripeterlo da anni. Il problema resta a monte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Roberto - 4 settimane fa

    Unica nota positiva… È. Che non ho visto la partita…. E probabilmente continuerò a non vederle….. Tanto non mi perdo nulla… Solo incazzature…. Quest’anno possiamo battere il record della passata stagione…..
    7 sconfitte consecutive…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. leggendagranata - 4 settimane fa

    Avevo scritto dopo la sconfitta di Firenze che i problemi del Toro non erano in attacco, ma a centrocampo. Contro un avversario nettamente superiore a noi, è stata una facile profezia e infatti anche nelle pagelle di Toro News fioccano le insufficienze (chissà perchè Lukic si prende un 6, non ha fatto nulla di significativo). Per quanto riguarda le nostre punte, cito solo l’ affermazione di un intenditore di calcio come Paolo Condò, che su Sky, a proposito della prestazione del Toro, ha detto a fine gara: “I miglioramenti in attacco sono stati evidenti…” E’ quindi incomprensibile il voto severo su Zaza (anzi, leggendo molti commenti di amici tifosi lo capisco benissimo,i pregiudizi sono duri a morire). Veniamo ai problemi veri. Giampaolo tenta di dare al Toro un gioco propositivo, dopo due annate di gioco speculativo al massimo, ma mi pare che gli manchino a centrocampo e in difesa gli uomini giusti. Gli ex sampdoriani Linetty e Murru mi paiono giocatori mediocri, non in grado di portare miglioramenti significativi alla squadra, Vojvoda alterna a cose buone a buchi difensivi, Rincon è tutto meno che un regista, Meitè non ha le palle, Berenguer perde tutti i contrasti e fa errori elementari (come nella ripresa quando non ha tirato dal limite o ha sbagliato l’ appoggio in area a Belotti o a Zaza). Giampaolo chiede tempo, ma l’ assetto difensivo, che non riesce a dare copertura efficace sulle fasce, lascia molto perplessi. Qualche barlume di gioco, dopo le due inguardabili stagioni con Mazzarri, si vede, con la palla che passa rapidamente per linee verticali, ma mi chiedo perchè nessuno vada mai al cross dal fondo, non sfruttando così la potenza di un Belotti o la rapidità di esecuzione di uno Zaza, o non tenti il tiro dal limite. Purtroppo quando sono stati mandati i panchinari (Segre, Millico, Verdi e Lukic) non si sono avuti benefici, anzi le cose sono andate ancora peggio. Salvo Segre, che vorrei rivedere per più minuti, ma non posso non bocciare un Millico che per 20′ non ha fatto nulla, un Lukic, che fa solo giocate elementari e un Verdi, cui concedo l’ attenuante di una posizione a lui non congeniale. Ci vorrebbero almeno un paio di rinforzi, altrimenti prevedo guai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

      Quoto.
      L’aspetto fondamentale, che sfugge a molti, è tutto nell’assunto “Giampaolo tenta di dare al Toro un gioco propositivo, dopo due annate di gioco speculativo al massimo”.
      Una squadra che ha passato anni (ci metto anche il purgatorio venturiano nel conto) a pensare a come non far giocare l’avversario, che ora deve imparare a giocare, a proporre se non ad imporre un gioco. Ci vuole tempo, e ci vorrebbe una società a supporto. Purtroppo, soprattutto a causa della seconda ragione, sconteremo un ennesimo fallimento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Kaimano - 4 settimane fa

    Reputo GP un buon allenatore e leggo che molte persone accusano GP di essere integralista.Si é vero lui é fedele al suo credo calcistico e non cambia idea ma del reato quelli che sono stati e vengono considerati i migliori coach della storia hanno mantenuto il loro credo calcistico. Sacchi nn era un integralista? Guardiola non é integralista? Nel Barca e in generale in tutte le giovanili di Spagna i giovani vengono cresciuti con il 433 o il 343 e nn mi sembra che il loro calcio sia poco spettacolare o perdente. La verità è che ogni allenatore vince solo se la società fornisce il materiale umano necessario per fare calcio. Gasperini ha fallito all’Inter perché nn ha avuto la personalità di chiedere gli acquisti utili per poter insegnare il proprio credo. Vendi Etoo e prendi Forlan. Chiedi Palacio e nn vieni accontentato. Noi abbiamo cambiato decine di allenatori e ogni alkenatore ha pirtato il. proprio modulo ma i risultati nn sino stati esaltanti epoure abbiamo avuto Zaccheroni che vinse un campionato al Milan, Ventura che diede spettaclo con il Bari, Colantuono che sembrava il salvatore della patria. Questo per dire che senza giocatori nn vai da nessuna parte e per vincere devi fornire all’allenatore dei giocatori di qualità. Non basta dire che tizio è un regista per poter soddisfare le richieste dell’allenatore xkè se tizio nn é capace nn vai da nessuna parte. Nn si deve comprare tanto per farlo ma devi comprare giocatori validi. Se vuoi fare il salto di qualità nn devi andare a prendere Joao Paolo, Soriano, Amauri e cani morti vari, ma devi prendere i Boga i Torreira i Lazzari i Belotti e tutti quei giocatori vravi, affamati, giovani e con tanta voglia di emergere. Adesso si parla di Joao Paolo, ma dico lo avete visto? Avete mai visto il Cagliari? Joao Paolo andava preso 3 anni fa, non adesso. Schone andava preso 8 anni fa nn adesso. Poi ovviamente se ti kiami Messi o Ronaldo il discorso cambia ma nn sono certo questi i giocatori alla quale può ambire il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Vit71 - 4 settimane fa

    6 a Giampaolo?????
    Che partita hanno visto?
    Il perenne 2 contro 1 sulle fasce è stata una scelta…. bravo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

      Vero esembra vhe non gli Importi.l’importante è il.suo credo calcistico..ma vaffan.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Toro_Malaga - 4 settimane fa

    Gira voce che l’ attaccante che cercano e’ per sostituire Belotti: parte e con i soldi prendono giocatori mancanti (regista, trequartista…).
    Spero non sia vero …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-14239294 - 4 settimane fa

    Dai coraggio da 0-7 a 2-4 di oggi vuol dire che siamo migliorati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. marione - 4 settimane fa

    Unica nota positiva è che Belotti si impegna come un pazzo, al di là di ogni aspettativa. A parte che segna i gol, ma questo corre, arretra, mette il piede, spintona, insomma lavora per 4. Non ricordo uno così, da tempo immemore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 4 settimane fa

      Ma infatti leggo sempre di schemi, allenatore, ruoli e mercato ma a me sembra che corriamo sempre meno degli altri.. A parte lui… Che però è troppo bravo ragazzo per prendere gli altri a calci in culo se non seguono il suo esempio. E non troviamo altri che li mettono in riga, credo che alla fine 5/6punti minimo li perdiamo così, arrivando sempre secondi sulla palla, non facendo pressing, ein generale passeggiando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CUORE GRANATA 44 - 4 settimane fa

    Grande Capitano!Con la doppietta di oggi è entrato a pieno titolo nel Ghota dei ns.realizzatori di sempre!Andrea merita una Società “diversa!”A Lui e Signora,tra l’altro,congratulazioni per il prossimo “arrivo della cicogna” in casa Belotti!Sul resto stendo un velo pietoso e mi pongo solo una domanda:Cairo non ha nemmeno “gli spiccioli”necessari per garantire una decente manutenzione al terreno di gioco?Comunque FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. renatoponzzo - 4 settimane fa

    basta!
    tifo benevento,almeno vince!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

      A mai più rivederci. E salutaci Lapadula.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 settimane fa

      E allora vai e non rompere più le palle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Nero77 - 4 settimane fa

    Se tutto andrà bene,il maestro di calcio raccoglierà 1 punto in quattro partite.Perché ci è toccato un presidente che ha l orgoglio e la dignità di un branzino?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fgbomp - 4 settimane fa

      PERCHE’ OFFENDI I BRANZINI?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. WGranata76 - 4 settimane fa

    L’allenatore è mediocre e limitato, perché integralista dello stesso unico modulo che non cambia mai e neanche a partita in corso sa portare cambiamenti utili. I risultati del passato sono evidenti e parlano chiaro, dove il miglior risultato in A è stato un nono posto dopo tre anni di Samp con mercato e giocatori funzionali al suo modulo, che ha portato molti elementi più che discreti per la serie A.
    Inoltre nelle conferenze stampa, aldilà del fatto che sembra voler scappare dalle domande, si smentisce da solo ogni volta a distanza anche solo di pochi giorni.
    Con un allenatore così servono giocatori che abbia le caratteristiche richieste o rischiamo seriamente la serie B quest’anno.
    Murru è semplicemente un giocatore che può ambire alla B null’altro e si spera che Rodriguez rientri in fretta.
    Manca un regista, un trequartista e una seconda punta, perché gli elementi adattati al momento non possono migliorare tanto nel ruolo da cambiare volto alla squadra. Unica nota positiva, oltre ai soliti Gallo e Sirigu, è stato a mio avviso Segre che ha mostrato umiltà e un gran bel piglio in campo.
    Società inesistente, anzi davvero dannosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

      Concordo..Gasperini che come persona minsta sullo stomaco ma come allenatore tanto di cappello cambia a partita in corso 3/4 schemi…il calcio moderno non può avere 7n piano a e punto..il nostro sulle corsie è una tragedia per noi e manba per gli altri..Murru mamma ragazzi oggi non sapeva dove stava il suo uomo da marcare..eppure fai il tetzino..e ok sei scarso dietro almeno proproni in attacco..zero anche li..no io non credo a chi io sono cosi ho questo modulo e n9n lo cambio..a volte è necessità cambiare per mettere in difficoltà gli avversari..adesso capisco come mai il miglior risultato con una buonissima doria è un misero nono posto..apposto siamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. WGranata76 - 4 settimane fa

        Concordo e aggiungo che non solo nel calcio moderno, ma in generale è parte del ruolo di qualsiasi allenatore saper adattare i moduli ai giocatori. Si parte sempre da quello che si ha a disposizione e poi si evolve. Non si può pretendere di avere 14 giocatori con i ruoli e soprattutto le caratteristiche richieste. L’allenatore ha nelle sue mansioni quelle di saper insegnare, di mostrare non solo i fondamentali di tecnica, ma anche di tattica e deve riconoscere i limiti dei propri giocatori e metterli in grado di lavorare al meglio. Tutti i buoni allenatori conoscono ed usano più moduli a seconda delle situazioni e giocatori a disposizione, anche i migliori come Guardiola, Klopp e simili cambiano modulo a seconda dell’avversario o in corsa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. bloodyhell - 4 settimane fa

    manca un regista, e linetty e murru sono due acquisti da dimenticare.murru,in particolare,è davvero un brocco. inutile girarci attorno, quest’anno ci sarà moltoda soffrire,ma lo si sapeva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    Dai aspetto i commenti social sei giocatori.limportante non è partire ma arrivare bene il.motto dei giocatori la scorsa settimana..ecco io oggi dico. Ok vero..ma quando partite?? Spero col Genoa e poi col Cagliari se no diventa dura poi darvi ancora tempo..pure il Benevento vince dallo 0 a 2 al 3 a 2 a Genova von la Doria..seguite il Gallo tirate fuori le palle..e tu Cairo dai i giocatori che mancano,se no VATTENE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. pinco pallino - 4 settimane fa

    Si é perso anche oggi.
    Ed anche oggi abbiamo visto tutti, di che pasta é fatto il nostro capitano Andrea Belotti, il nostro vanto.
    #monumentoGalloBelottipiazzacastello
    Gli altri boh, non so cosa dire,certo per cinque dieci minuti abbiamo giocato bene,sembrava veramente calcio.
    Adesso che Rincon si é fatto male, m’immagino che siamo senza regista.
    Ma son sicuro che Urbano il mago di Milano ci racconterá
    che
    …sim sala bim
    Lukic é un regista
    …sim sala bim
    Giampaolo non ha chiesto niente
    …sim sala bim
    siamo a posto cosi
    …sim sala bim
    anche quest’anno ci divertiremo
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. rokkogranata - 4 settimane fa

    La squadra e’ come il campo: uno schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Allora ci sono alcuni punti abbastanza chiari da cui partire :
    1) L’Atalanta è superiore a noi e alla maggior parte delle squadre italiane ed europee, un sistema praticamente perfetto migliorato di anno in anno seguendo una precisa filosofia supportata dai fatti
    2) la nostra squadra è chiaramente incompleta, mancano il regista, compito che rincon non può assumere ed un trequartista che leghi i reparti e sono d’accordo con vagnati sulla punta, non abbiamo cambi lì davanti
    3) qualcosa del gioco di Giampaolo si è visto e con un trequartista a legare i reparti ed un regista a far partire le azioni in modo più ordinato avremmo potuto fare meglio
    4) serve tempo proprio come dice il mister, i movimenti da difesa a 4 vanno migliorati così come tutto il sistema di gioco, è come ho già scritto servono dei tasselli per perseguire certe idee
    5) alcuni giocatori sono parsi in evidente difficoltà, da verdi a Meité, al primo manca chiaramente la condizione al secondo mancano concretezza e concentrazione, ovviamente non solo loro
    6) anche quest’anno le nostre poche certezze sono state confermate, alcuni giocatori sono di un’altra categoria.
    Non penso che sarà un campionato esaltante, però il pessimo assoluto che parla di serie b mi sembra frutto delle emozioni del momento e abbastanza insensato, onestamente giudicare positivamente una squadra come il Genoa che da anni rivoluziona la squadra e si salva all’ultima giornata lo reputo ridicolo… Aspettiamo e vediamo…
    7) dimenticavo di parlare dell’ultima triste certezza, il presidente da 7 in pagella… Vabbè dai sarei ripetitivo, siamo alle solite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vlad51 - 4 settimane fa

      Guardati qualche partita del campionato Islandese norvegese scozzese etc corrono tutti il triplo del toro e volutamente ti cito campionati minori….ecco perche finiremo diretti in serie B con questo allenatore ottuso e da zero Tituli…Persino Klopp e Guardiola sanno cambiare modulo in corsa…con degli squadroni non si sono mai permessi di dire il modulo non lo cambio…quindi di per quanto mi riguarda non sopportavo Giampaolo prima e lo sopporto ancor meno come allenatore del Toro…se era cosi bravo al Milan non ci sarebbe stato Pioli…e solo un rimbambito come Cairo faceva andare via Longo per prendere un altro perdente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianTORO - 4 settimane fa

        …c’è gente che guarda le partite del campionato islandese, norgevese ecc ecc…? davvero?????? magari anche quelle del campinato kosovaro o della lituania e della estonia?? braissimi. io preferisco andare in giro con maici, con la fidanzata, leggo, suono, ciulo, mangio e bevo in compagnia. che vita triste ho…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. rokkogranata - 4 settimane fa

    La squadra e’ come il campo: da rifare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Tifoso da Malta - 4 settimane fa

    Lottiamo per non andare in Serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. robert - 4 settimane fa

    Cairo dove sei ? Ti rendi conto che è appena cominciato il campionato e hai già un piede nella fossa ?Tira fuori il portafoglio e prendi almeno tre giocatori con le palle se non vuoi fare una bella lotta fra te, il Crotone ,il Benevento e lo Spezia per rimanere in Serie A….e se non segui questi consigli vai a farti f….e .Cose da non credere……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      lo sai che quando si perde scappa… da buon coniglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. miele - 4 settimane fa

      Purtroppo siamo già a -3 dal Benevento!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro75 - 4 settimane fa

      Otter

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. fabrizio - 4 settimane fa

    beh ma chi pensavano di aver comprato con Murru? Roberto Carlos o Marcelo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. filippo67 - 4 settimane fa

    Toh!!Il Benevento da 0 a 2 a 3 a 2 e corrono come i matti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. sirtopau_2886340 - 4 settimane fa

    Io non capisco, dopo 20 minuti del primo tempo, dove comunque qualcosa si è visto, era evidente a tutti che l atalanta sulle fasce avrebbe vinto la partita. A tutti, tranne che al mister. È così difficile passare a una difesa a 5? È meglio uno zero a zero che la ormai consueta goleada, tanto di gioco con questa rosa è come chiedere all Ascoli di vincere al berbabeu. Forse il gioco verrà prima o poi ma per adesso palla lunga e San Gallo pensaci tu. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 4 settimane fa

      ovvio colpa dell’allenatore. E di chi altrimenti?certo che dopo averne cambiati una 20 in circa 15 anni e non averne trovato uno buone e’ proprio sfortuna….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. robinhood_67 - 4 settimane fa

    Nessuna sorpresa. Siamo dove sapevamo saremmo stati dopo due giornate. Leggo ancora tifosi che sperano che con un solo uomo questa squadra possa cambiare miracolosamente volto e risultati. Come se lo scorso campionato non si fosse giocato. Molti invocano un numero 10 al posto di Berenguer, preferito fuori ruolo all’acquisto più caro dell’era Cairo, Verdi.
    È l’effetto confusione generato da una società di anno in anno proiettata sulla grande occasione da cogliere last minute, perché prima ‘questa squadra è difficile da migliorare’. È dura da ammettere, da digerire forse, soprattutto per chi ci ha messo (buttato) tanti soldi, ma semplicemente non è così.
    La priorità assoluta dopo la scorsa stagione doveva essere trovare 3 titolari veri a centrocampo. Uno è arrivato, è un buon giocatore, Linetty. Gli altri due, no. Forse uno di questi due può diventare Segre, ma per ora Giampaolo non lo vede. E può darsi abbia ragione, la serie A è altra cosa rispetto alla B.
    Male, oggi, i due laterali nuovi. Ma Murru, che si spera non sia questo, dovrebbe lasciare il posto a Rodriguez.
    In un mercato oggettivamente difficile, non sono stati piazzati Izzo, Lyanco, Dijdji, Millico, Edera, Falque; è stato offerto senza successo alla Samp Ansaldi dopo avergli rinnovato il contratto, pare, come Rincon al Genoa e Zaza a mezza serie A.
    Smettiamola di raccontarci che con Torreira questa squadra è da Europa League. O che con il leggendario Defrel si cambia marcia. Questa, nonostante Sirigu e Belotti, è e resta una squadra da 6-7 vittorie in campionato, che giochi col 3412, con l’albero di Natale o con l’uovo di Pasqua, perché non ha risolto nessuno dei problemi della scorsa stagione, a cominciare dal centrocampo.
    Classifica di destra, stabile.
    Ripeto ora, come contro Fiorentina e Atalanta, la filastrocca centrocampo del prossimo avversario, il Cagliari: Nandez Marin Rog + Nainggolan in arrivo e Joao Pedro spesso sulla linea dei 3 centrocampisti.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. robinhood_67 - 4 settimane fa

      Ho dimenticato il Genoa, che viene prima del Cagliari:
      Behrrami Schoene Badelji. Zaijc Sturaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 4 settimane fa

      ci sono ancora dei creduloni, fidati. Forse nemmeno la B gli fara’ cambiare idea

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 4 settimane fa

        uno l’ho trovato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 4 settimane fa

          addirittura 6!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Alè Toro - 4 settimane fa

    Che confusione, sarà perchè ti amo… E vola vola si va sempre più in si và…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alè Toro - 4 settimane fa

      Sempre più in *alto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. BogaBoga - 4 settimane fa

    Caro Gallo,
    Sarebbe bello se tu leggessi il mio post.
    In questi anni ho imparato ad apprezzarti sempre più e la passione per te cresce ogni giorno.
    Ho superato i 40 anni e non ci speravo più di riavere una bandiera al Toro, ma poi sei arrivato te…
    Sento di volerti bene sinceramente, anche se non sai neanche chi sono, e in virtù di questo ormai da troppo tempo sono triste per te.
    Sei un giocatore di livello europeo oltre che un uomo vero e mi piacerebbe vederti calcare i palcoscenici che meriti.
    Non ti dirò mai di andare via dal Toro perché il Toro siamo te, io e tutti quelli come noi.
    Purtroppo siamo ostaggi di gente malevola e incompetente in più, come tutti gli stupidi fanno, sono anche convinti di essere furbi.
    Questi mezzi uomini non si meritano una goccia del tuo sudore e neanche un battito della mia passione.
    Siamo ostaggi caro Gallo, noi e te, e io amo troppo la libertà per vederti così.
    Noi ti ameremo sempre, che tu resti con noi o che tu faccia scelte diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Messere Granata - 4 settimane fa

    Murru è una riserva. Oggi avevamo fuori Rodriguez, che quando tornerà dovrà affiatarsi con i compagni come molti altri. Rincon ha fatto il bellissimo assist per il primo goal del Gallo. Conosciamo le solite debolezze e non le ripeterò. Bisogna provvedere certamente, ma nel frattempo non buttiamo tutto nella caxxa. Diamo un po’ di tempo a Giampaolo e aspettiamo la fine del mercato. Misto di speranza e fiducia. Dai Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Mimmo75 - 4 settimane fa

    Sirigu santo subito, ci mancherebbe altro e gratitudine infinita. Però mi spiegate come fa a prendere 6 un portiere che non ha toccato palla, non ha fatto una parata e ha preso 4 gol? E’ una critica a chi ha dato i voti, non a San Salvatore. Solo per capire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 4 settimane fa

      Se leggo i voti in generale non sembra una squadra che ha preso 4pere,tenuto mezzo tempo e il resto inferiori e senza idee di fronte si, a un’ottima squadra, ma che se aggrediti più di quei15min iniziali magari faceva almeno la figura di chi ci tiene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. oscarfc - 4 settimane fa

      Ma perchè i goal subiti dovrebbero influenzare il voto in pagella?
      Se il goal subito è ascrivibile a un errato posizionamento o a una presa non precisa o qualsiasi altro comportamento che comporta una parata deficitaria, allora è giusto tenerne conto e abbassare il voto della pagella ma se i goal subiti sono frutto di tiri imparabili perchè darne colpa solo al portiere? Tuttalpiù distribuiamo la colpa su tutta la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Vidison - 4 settimane fa

    Un’intervista a caldo del sig. Cairo no? Giusto per commentare questo scempio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Madama_granata - 4 settimane fa

    Sirigu incolpevole per i 4 goals: sufficiente come sempre la sua ptestazione.
    Quando è arrivato Linetty sembrava fosse arrivato un “top player”, un N.1.
    Commenti tutti entusiasti..
    Per ora né meglio, né peggio di Meité: superdeludente.
    È lui quello che dovrebbe cambiare volto al nostro centrocampo? Mah..
    Al contrario io il 6 pieno lo darei a Rincon: sempre un grande lottatore, si impegna in un ruolo non suo, si danna l’anima e fa pure un assist x Belotti. Là in mezzo senza dubbio il migliore. Se dovrà assentarsi x infortunio saranno guai! Si accorgeranno della sua mancanza!
    In difesa Bremer, x me, almeno da 7! Avessero giocato così gli altri! Insufficiente Nkoulou, peggio di lui Murru, non male, x essere la sua prima partita, Vojvoda.
    Zaza si è dannato l’anima e, con sfortuna, ha preso una traversa piena. Oggi, e sottolineo oggi, x me è stato sufficiente.
    Verdi ha fatto poco, ma ha avuto poco tempo, il 5½,che gli hanno dato mi sembra giusto.
    Berenguer, no! X me Berenguer da valutare alla pari di Murru: i due peggiori in campo.
    Belotti=il 50% del gioco e della squadra sono sulle sue spalle!
    Almeno 8!! 2 splendidi gol, certo, ma un lavoro infaticabile. Eccellente in attacco, centrocampo e difesa: l’unico “sveglio”, insieme a Bremer e Sirigu.
    Il vero “Capitano”, leader in campo.
    Come sempre, si immola prendendo un sacco di botte “maligne” che l’arbitro, gli arbitri anzi, non sanzionano mai. Ribadisco: per me non meno di 8!
    Giusto, finalmente e x la prima volta, non “bastonare Millico e Segre: troppo poco per loro il tempo speso in campo. In più, quando sono entrati, il risultato negativo era ormai maturato ed acquisito..
    Neppure la possibilità di ambientarsi e prendere il ritmo del gioco hanno avuto i 2 giovani.
    Globalmente:
    Passi avanti qualcuno, un po’ più di convinzione, ma siamo ancora tanto, tanto indietro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 4 settimane fa

      Linetty nessuno ha detto che è un top player,ma sicuramente è un buon giocatore,a Firenze ha comunque giocato bene,se poi lei lo vuole bocciare dopo appena una partita e mezzo,allora è un partito preso il suo,del resto gioca col deserto affianco.Zaza non puo’ giocare a calcio,esattamente come Meitè, e Rincon non puo’ fare il regista,massimo impegno il suo,ma lui deve spezzare il gioco,non crearlo.Siamo tanto indietro perchè manca la qualità non riuscendo a fare tre passaggi di fila,manca la tenuta fisica.Per cui
      o arrivano 3 acquisti di qualità,o ce la vedremo molto brutta,il resto sono solo chiacchiere e aria fritta!Su Vojvoda sono d’accordo con lei,le qualità le ha e puo’ solo migliorare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 settimane fa

        Non voglio affatto bocciare Linetty: sarebbe da stupidi alla seconda partita.
        Solo sono rimasta delusa perché, al suo arrivo, la maggioranza dei commenti era non solo positiva: trionfale!
        Dissi che non lo conoscevo e mi risposero in molti: “un gran giocatore”.
        Speriamo che oggi sia stata una giornata-no, che capita a tutti.
        Temo molto perché anche l’arrivo di Nyang, e di Lyanco, e di Meité, e di Verdi furono trionfali!
        Andiamo con i piedi di piombo: noi tifosi spesso ci entusiasmiamo troppo facilmente!
        Una domanda, per favore:
        lei dice “manca la tenuta fisica”, ed è lapalissiano, vedendo le altre squadre che tengono per 95 minuti, e finiscono con ancora “tanta birra” in corpo.
        Come mai da un paio di anni almeno i nostri sono più stanchi e hanno meno tenuta, meno resistenza di tutti gli altri?
        Questo indipendentemente dalle capacità!
        Grazie, buona serata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 4 settimane fa

      E se non arriverà nessuno come credo,visto l’immobilismo del nostro presidente(minuscolo)
      a questo punto sarebbe il caso di far giocare Segre e Millico titolari da subito,tanto peggio di cosi’ non si va,possiamo solo trivellare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 settimane fa

        Su Segre e Millico sono d’accordissimo!
        Anche perché altrimenti, x pochi minuti, non si possono valutare!
        E magari Buongiorno e Rauti li terrei “pronti” in panchina.
        Sono giovani: assorbiranno meglio e più velocemente i “dictat” di Giampaolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 4 settimane fa

          Possono essere molteplici i casi,o si sbaglia sempre la preparazione,o i preparatori atletici sono inadeguati il che è poi la stessa cosa,o peggio,
          non si lavora sulla testa dei giocatori.Io non lo so,ma se l’andazzo è questo significa che è proprio l’ambiente che non va piu’.In piu’ abbiamo il nostro presidente che se ne frega altamente,chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. filippo67 - 4 settimane fa

          Ma Rauti non è stato ceduto?o sono io che mi sbaglio?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 4 settimane fa

            Non lo so!
            Avevo sentito voci, ma se la cosa si è conclusa, mi è sfuggita!

            Mi piace Non mi piace
        3. Garnet Bull - 4 settimane fa

          Ahhh bene, iniziamo a bocciare linetty dopo due partite “me l’hanno descritto come un fenomeno (semplicemente è stato detto che migliora il centrocampo e paragonarlo a Meité è un insulto) ma invece fa male” Giampaolo ha chiesto tempo, diamoglielo, almeno qualche mese… La condizione fisica non si giudica nelle prime partite ma alla lunga… Altri 2 appunti oggi abbiamo corso più km dell’Atalanta, il problema è che forse li abbiamo corsi male, terminando abbiamo uno dei preparatori atletici più stimati d’italia, cercato anche da mourinho

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 4 settimane fa

            Si certo si vede dalla tenuta atletica che abbiamo dimostrato in campo sia oggi che sabato scorso.Alla lunga?vedremo,perchè se alla lunga è come l’anno scorso siamo messi male.Un’altra cosa,io ho sempre detto che Linetty è un buon giocatore,non so se ti riferivi a me.

            Mi piace Non mi piace
    3. Kieft - 4 settimane fa

      Cara Madama, oggi rincon non ha fatto il regista perché hanno giocato tutto il primo tempo saltando il centrocampo per belotti e zaza…e il secondo tempo non hanno giocato….su linetti avevo detto che prendevamo un giocatore piccolo di altezza con una discreta tecnica che vale 8 milioni ma ha 25 anni e spero possa fare più di quello che ha fatto negli ultimi due anni…io spero che Giampaolo rimanga fino a fine anno poi si tireranno se somme ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 4 settimane fa

        @filippo67 riguardo a linetty parlavo con Madama, comunque si la condizione fisica direi di giudicarla tra un po’ di tempo, poi se si dimostrerà deficitaria la aggiungeremo alla lunga lista di aspetti negativi degli ultimi anni, però ripeto abbiamo un preparatore atletico cercato anche da mourinho

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 4 settimane fa

          E comunque quando corri male e a vuoto si spendono il doppio delle energie,questo è vero.Il prezzo da pagare quando manca la qualità

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Madama_granata - 4 settimane fa

        Su Linetty ho riportato ciò che ho letto nella maggioranza dei commenti, che erano tantissimi, non ciò che hanno detto i singoli tifosi.
        Lei sarà stato più cauto nella sua valutazione!
        Su Rincon continuo a pensare che meriti la sufficienza, indipendentemente dal ruolo ricoperto in campo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ciccio76 - 4 settimane fa

    La faccenda è arcinota, mancano 3/4 elementi vitali senza di loro si lotta fino all’ultima giornata per non retrocedere e GP non arriva ad Halloween. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 4 settimane fa

      Ci arriva,ci arriva. Solo se Giampaolo si dimette, cosa alquanto difficile se non manifesta problemi di salute. Giampaolo prima di venire da noi ha dovuto rescindere il contratto con il Milan, non si era mica dimesso a novembre 2019, per venire da noi ha chiesto ed ottenuto un contratto di 2 anni e quindi fino al 2022 è a libro paga del Toro.
      Ti pare che Cairo paga 2 allenatori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. granata69 - 4 settimane fa

    spero solo che dopo la seconda batosta si muovano sul mercato, perchè è ovvio che mancano i giocatori. Sveglia… Giornata triste pero’ almeno mi fa contento
    la doppietta del Gallo, peccato che non sia servita. Ma lui è un ragazzo d’oro e quando segna mi fa sempre piacere. Poi se di gol ne prendi 04 serve a poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. GRANATORO - 4 settimane fa

    Berenguer e verdi 5.5? In due, forse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Kieft - 4 settimane fa

    Io invertirei i voti di bremer e nkolou perché il brasiliano a impostare l’azione è impacciato, toglierei un voto a berenguer perché è in quel ruolo che noi avevamo la possibilità di fare male e il pulcino anche oggi non c’è nemmeno andato vicino e darei mezzo voto in più a zaza perché secondo me oggi non è stato inguardabile come una settimana fa anche se la traversa resta un goal sbagliato . Dobbiamo avere pazienza perché oggi è controproducente contestare ….anche zaza va lasciato sereno ….tutto il resto condivido purtroppo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 4 settimane fa

      Sono d’accordo su tutto tranne il discorso sui centrali, che si completano bene proprio perché dell’impostazione se ne occupa o se ne dovrebbe occupare N’Koulou mentre bremer fa il difensore puro, e oggi su Zapata ha fatto un ottimo lavoro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 4 settimane fa

        Ciao, Si ha tenuto molto bene zapata ….io apprezzo molto bremer perché si vede che è serio concentrato grintoso …in alcune occasioni con il pallone tra i piedi in impostazioni era impacciato …non è assolutamente una bocciatura ….l’unico che boccio oggi è berenguer perché sono tre anni che abbiamo pazienza e ormai ho perso le speranze

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Garnet Bull - 4 settimane fa

          Si, diciamo che anche sui palloni lunghi bremer deve migliorare, però hai centrato il punto, è sempre sul pezzo, amo ricordare che lui si fermava dopo gli allenamenti per lavorare ed ha passato giustamente un anno in panchina ad imparare prima di diventare un giocatore importante… Ci darà soddisfazioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Kieft - 4 settimane fa

            Speriamo

            Mi piace Non mi piace
  43. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

    Un paio di buoni giocatori (i soliti), una truppa di mestieranti, due o tre giovanotti di belle speranze e alcuni brocchi conclamati, purtroppo titolari e in ruoli chiave. Siamo messi male, con il presidente che ci ritroviamo direi malissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. abatta68 - 4 settimane fa

    Basta con ste pagelle, fatela finita! Il presidente si da un bel 7? Date un 7 politico a tutti, da qui alla fine di questo nuovo ciclo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Max63 - 4 settimane fa

    Cambiano gli esterni ma i goal sono gli stessi. Ergo c’è qualcosa che nn funziona e penso sia nelle mezzali che permettono ai centrocampisti avversari di calciare liberamente cosicché l’esterno e spesso tagliato fuori nei cambi campo avversari. Si noti come spesso il ns esterno stringe e si trova in mezzo con l’esterno avversario che fa goal. Altre idee sul tema?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. neleserra - 4 settimane fa

    Non credo proprio che ci voglia solo un n.10. Credo che ci vuole anche un forte incontrista di centrocampo e un buon difensore centrale. In questo modo Bremer può giocare a destra, dove credo che dà più garanzie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 4 settimane fa

      A destra dove? Giochiamo a 4 dietro, se sposti Bremer a destra gli fai fare il terzino?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. tifotoro - 4 settimane fa

        Forse vuole fargli fare il guardalinee……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. user-14356946 - 4 settimane fa

    Secondo voi Murru fosse stato un buon giocatore la Samp lo lasciava andare via così in fretta??????……………..molto scarso, inguardabile in linea con gli altri della rosa tranne il gallo e sirigu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. rolandinho9 - 4 settimane fa

    E anche quest anno le gioie non verranno dai risultati ma dai soli gol del gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 4 settimane fa

      Se rimane

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

    Comunque è innegabile che delle cose si sono viste, ma è stato confermato se mai ce ne fosse stato bisogno che per fare questo schema e questo gioco questi interpreti non vanno, che poi non vanno neanche per farne un altro salvo concludere che sia sempre colpa dell’allenatore, Mazzarri prima Giampaolo ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. EraldoPecci - 4 settimane fa

    Tutto imbarazzante, come sarebbe imbarazzante trovare ancora qualche appiglio per difendere questa società fantoccio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Cup - 4 settimane fa

    Zaza non va bene, ma se siamo finiti per sperare in Millico, vuole dire che siamo veramente poveri di risorse. Ma non si potrebbe riprendere Meggiorini, almeno si danna l’anima come Belotti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 settimane fa

      Anche Zaza si danna l’anima, sempre!
      I risultati sono un’altra cosa, ma la buona volontà è indiscussa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 4 settimane fa

      Ma prendere uno che sappia giocare a pallone da metter a fianco di Belotti invece di dannarsi solo l’anima invece?Troppo complicato vedo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Salentogranata - 4 settimane fa

    Certo è che non mettere 4 a meite..e non solo

    Fosse vera la notizia del PSG (in un altro mondo)..

    Che poi non è che siamo proprio stati penosi eh..anzi il primo tempo mi è sembrato combattuto alla pari,solo che questi sono secondo me la migliore squadra che gioca a calcio.. anzi l’unica!

    Qualche differenza si nota ma si devono togliere quella paura che hanno e lo dimostrano in campo..poi se arrivassero un trequartista ed un regista e si togliesse meite sarebbe ancora meglio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. AndreaSilenzi - 4 settimane fa

    Quando é stato acquistato avevo scritto che Murru è una superpippa, e giù una valanga di meno dagli estimatori del Giornalaio, come se avesse preso il laterale del Bayern. Oggi lui stesso ha confermato di essere scarso da far paura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AndreaSilenzi - 4 settimane fa

      Ma mi spiegate il cazzo di motivo che vi induce a mettere i meno? Ritenete Murru un giocatore di calcio di medio, quanto meno, livello? O siete solo una quindicina di minus habentes?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Opi - 4 settimane fa

    Niente di nuovo, tutto assolutamente uguale identico da non mi ricordo più quanto tempo,ormai anche il più scarso degli osservatori sa esattamente cosa succede quando la palla arriva nei piedi di tizio piuttosto che di caio, una noia devastante! Un appunto però va fatto su millico, che palesemente non può fare la categoria, nonostante in molti credano il contrario.!
    Bello però il suo gesto tecnico di pettinarsi durante un fallo laterale… l ‘ immagine è tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Cup - 4 settimane fa

    Non smantelliamo: questa squadra in B arriverebbe sicuramente ai play-off!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 4 settimane fa

      Ci speri, eh?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cup - 4 settimane fa

        Hai ragione: non è detto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Pazko - 4 settimane fa

    Sirigu : n.g. ha preso gol imparabili e non ha fatto parate da applauso – Vojvoda : non so , da rivedere per capire che giocatore sia, ha fatto un bel numero in dribbling, ma dalla sua parte quando la palla arrivava a Gosens, lui era sempre in affanno – Bremer : 6 , bravo,copre al massimo delle sue forze – N’Koulou : spero ritorni nella difesa a 4 quello di due-tre anni fa, certo con un terzino come Murru non sa più dove e cosa chiudere – Mjurru : 3 , se nel Cagliari se la giocava con Barreca in B qualche motivo ci sarà, oggi disastroso – Rincon : 6 per il passaggio a Belotti in occasione del primo gol, poi onesto mestierante – Meitè : 4, recupera un pallone e poi se lo fa rubare, questa la sintesi, avrebbe anche dei numeri ma è troppo lento (o presupponente) – Linetty: 5,5 per adesso come Lukic 5,5), solo compitino svolto più o meno bene – Berenguer : 6- , qualche sprazzo, ma poco fisico (un esempio : Gomez è forse più basso di lui, ma largo il doppio) avrebbe qualche numero, ma troppo leggero – Verdi : 5 credo adesso valga 2,5 milioni, una nullità, anche lui senza fisico, unica cosa bella in un anno il gol alla Spal – Zaza : 5,5 , inizia bene ma non ha fortuna con la gtraversa, poi soliti falli, palle perse, impegno sbagliato , anche lui adesso vale 1,5 mln max (magari qualcuno se lo prendesse) – Belotti : 10 , poverino si danna, prende un sacco di falli, mi sembra anche in forma, fa due bei gol (per fortuna non hanno dato rigore sull’entrata un pò irruenta di Sportiello senza guardare…. portava a casa il pallone su di una partita persa) – Millico : tocca una volta la palla e sbaglia in 24 minuti di gioco : da dare via subito in B a farsi le ossa e il c..o, così capiremo se è solo fumo o anche arrosto . Giampaolo : se chiede i rinforzi 6 di attesa, se continua a dire che va bene così e basta Rincon in regia e nessuno altro in mezzo al campo, in difesa e in attacco, 4 e non mangia il panettone. Cairo (che faceva merenda mentre guardava la partita) n.g. (è meglio).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Cup - 4 settimane fa

    Se non arrivano Joao Pedro e Lousi Torreira, io proverei per Riyad Mahrez, sicuramente alla portata di Cairo… ah, non va bene per il gioco di Giampaolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 4 settimane fa

      E Magari anche kantè e Joao Felix come seconda punta o trequartista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. ForzaToro - 4 settimane fa

    Ma basta con sta storia di Belotti e Sirigu “che speriamo che non si rompano le balle”…sono rimasti?!!…sono con noi da rispettivamente 6 e 4 anni!!!…prob siamo solo “noi” a pensare che al Toro si stia male…ah dimenticavo un piccolo particolare: sono pagati e anche abbastanza bene…quindi basta con questa litania dopo ogni sconfitta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 4 settimane fa

      sono con te al cento per cento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 4 settimane fa

      Quest’anno ci saranno gli europei e non volendo perderli non lesineranno energie, in più uno è l’unico a uscire incazzato per ogni singola sconfitta, e l’altro è uno dei ragazzi più professionisti che abbiamo avuto la fortuna di vedere. Ma anche se pagati, la storia del calcio è piena di giocatori che a un certo punto smettono di dare il 100% per i motivi più assurdi, figurati se non può succedere dopo 30sconfitte in 2stagioni. Ripeto però che non rientreranno in questo caso..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    Spero in un 10 forte perchè nelle prime due partite abbiamo giocato con un uomo in meno …. siamo forti cmnq …. chi non vede il resto capisce poco …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Sai Luca, seguendo il tuo ragionamento dovremmo solo commentare le partite contro Benevento spezia samp Genoa e Crotone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

        Sì, ma sperando che nessuna di queste siano come la Spal e il Lecce dell’ anno scorso…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        No Baci … dobbiamo essere obiettivi : ci siamo , dico che manca solo un uomo forte che faccia l ultimo passaggio … secondo me il 10 (un De Paul)…. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

          Direi anche una seconda punta……

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

          Ci siamo??
          Secondo me no!
          Non ci siamo proprio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

      Be’ovvio se dietro imbarchiamo da paura manca solo il dieci.
      Non fa una piega!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        Se non lo conosci … Giampaolo ne vuole fare uno più degli altri …. tutto qua …. oggi con De Paul magari avremmo vinto 6 a 5 … FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

          Ah ok capito il tuo ragionamento, ci sta, un po’ azzardato ma ci sta.
          Però io sarei più tranquillo con un regista in più e rincon al posto di meite

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. granata69 - 4 settimane fa

    Va beh, risultato un po’ scontato, da tifoso ci avevo sperato comunque, almeno in un pareggio. L’allenatore avra’ sicuramente qualche colpa, pero’ cosa vuoi fare con una rosa cosi’ incompleta. Sarebbero dovuti arrivare per tempo almeno i due centrocampisti ( regista e tre-quartista), magari per la sevonda punta aspettavi di fare un colpa a fine mercato. Coi terzini abbiamo avuto un po’ sfortuna con Rodriguez, Ansaldi fa fatica ( dovrebbe goicare piu’ a centrocampo)
    e Murru è una riserva ma mi sa’ che non è un granchè. Si sa che a Giampaolo ci vuole tempo, quindi non era da prendere quest’anno ( che il tempo non c’era)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. fabio.bianchi8_13816088 - 4 settimane fa

    Belotti sia in attacco che in difesa, in una squadra vera farebbe il triplo di gol potendo fare solo il suo mestiere, Sirigu l’unico altro giocatore di livello. Per il resto potremmo chiedere da subito di giocare in B, è offensivo nei confronti delle squadre di categorie inferiori sapere che un baraccone come questo possa essere iscritto in A per due anni di fila con la stessa accozzaglia di giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Toro_Malaga - 4 settimane fa

    Sono senza parole… ma Cairo mica è’ povero, ha una certa rilevanza nel contesto italiano. Ma come fa a NON fare nulla?? Squadra senza trequartista ne regista ha ZERO GIOCO, ovvio! Imbarazzante … ma Belotti come fa a sopportare sta situazione? Io me ne sarei andato . Società pagliaccio! BastaAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. DZ93 - 4 settimane fa

    A mio parere questa squadra non è né da lotta per la salvezza, né da lotta per l’Europa. Sinceramente non sono super preoccupata come lo ero l’anno scorso a gennaio, perché siamo solo all’inizio ed i giocatori (quelli decenti che abbiamo) non sono ancora entrati completamente negli schemi del mister. Mi aspetto che alla prossima gara il toro faccia la partita con un sacco di possesso. Quest’anno hanno finalmente fatto una preparazione atletica e già oggi li ho visti correre molto di più.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 4 settimane fa

      Ma ti rendi conto che non abbiamo né regista ne trequartista? Entrare negli schemi ? Zero gioco .. imbarazzante…. forse grazie a Sirigu e Belotti ci salviamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 4 settimane fa

      sei ottimista va bene e per tua fortuna anche giovane,spero tu abbia ragione,ma credimi c’è da preoccuparsi SFT 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 4 settimane fa

      Dove li hai visti correre scusa?a metà del secondo tempo erano già scoppiati e l’Atalanta correva il triplo,cosi’ come la Fiorentina sabato scorso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Thor - 4 settimane fa

    Piccolo ripasso di storia.
    Ho letto il nome di Gabetto, il mito giovanile di mio padre…sì, ora Belotti ha segnato più di lui, ma c’è una differenza incolmabile.
    Allora Gabetto aveva altri 10 compagno che assieme costituivano la squadra più forte immaginabile.
    Oggi Belotti è un valido elemento in una squadra non altrettanto valida nel complesso. E i risultati lo dimostrano, al di là delle pagelle.
    Se nessuno ha mai accostato il bravo Sirigu al mito Bacigalupo, si ricordi comunque che se il Grande Torino era considerato invincibile non era certo solo per i pochissimi gol subiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. GlennGould - 4 settimane fa

    5 a Meite è un insulto.
    Ma siete matti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. user-13658761 - 4 settimane fa

    Rivoglio Longo, non uno pseudo maestro che è stato esonerato dappertutto, almeno Longo era del Toro e ci metteva l’amore per questi colori. Ora basta con questa squadra è B sicura e mi stupisce che Sirigu e belotti nn chiedano di andare via. E poi togliamo la maglia di Pulici dalle spalle di quell’inetto per usare un eufemismo di Zaza. Meite verdi indegni di indossare la maglia granata. Facciamo giocare i ns ragazzi Segre al posto di meite che solo a vedergli la pettinatura piedi di che forza e’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 4 settimane fa

      Quest’anno ci saranno gli europei e non volendo perderli non lesineranno energie, in più uno è l’unico a uscire incazzato per ogni singola sconfitta, e l’altro è uno dei ragazzi più professionisti che abbiamo avuto la fortuna di vedere. Ma anche se pagati, la storia del calcio è piena di giocatori che a un certo punto smettono di dare il 100% per i motivi più assurdi, figurati se non può succedere dopo 30sconfitte in 2stagioni. Ripeto però che non rientreranno in questo caso..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. iugen - 4 settimane fa

    Ecco cosa succede a comprare i pupilli degli allenatori. Murru 4,5. Non ho altro da aggiungere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

      sì. se il vero Murru è quello di oggi siamo messi veramente male!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rolandinho9 - 4 settimane fa

        Come Niang, lo sapevamo tutti che era scarso ma scarso scarso e dico tutti, non i super esperti, ma tutti noi che vediamo questa pagina, come lo sapevamo di Niang, ma tanto se devono arrivare che possiamo fare… ci sarà qualcosa dietro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Sergio Sergio - 4 settimane fa

    Si salvano come sempre Sirigu Belotti Bremer e Vojvodna …Zaza meglio di Berenguer ma non può bastare….il resto è preoccupante soprattutto per la condizione fisica ma anche psicologica.
    Dirigenza voto 2
    Pazienza tifosi e alcuni giocatori voto 10+
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. user-13658761 - 4 settimane fa

    Rivoglio Longo, non uno pseudo maestro che è stato esonerato dappertutto, almeno Longo era del Toro e ci metteva l’amore per questi colori. Ora basta con questa squadra è B sicura e mi stupisce che Sirigu e belotti nn chiedano di andare via. E poi togliamo la maglia di Pulici dalle spalle di quell’inetto per usare un eufemismo di Zaza. Meite verdi indegni di indossare la maglia granata. Facciamo giocare i ns ragazzi Segre al posto di meite che solo a vedergli la pettinatura piedi di che forza e’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. barrieradimilano - 4 settimane fa

      Non capisco cosa centri la frase iniziale del tuo commento con quello che dici dopo ma la frustrazione sfogata sulla tastiera sembra sia di moda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Cup - 4 settimane fa

    Volevo dire parte “destra” della classifica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. alexcorrent_1669165 - 4 settimane fa

    Manca una settimana alla fine del mercato, e la squadra è largamente incompleta. Manca oltre al regista ( Rincon infortunato ora lo compreranno finalmente ?) e un trequartista ( se davvero hanno offerto 8 milioni per Berenguer è da portare con un fiocco in testa ) un interno ( Meite una buona riserva, mi andrebbe bene anche Krunic ) e una seconda punta ( la differenza tra lui e il gallo e che il gallo la butta dentro dalla stessa posizione e lui centra il palo , indisponente ). Grosso problema Verdi, non riesco a capire dove voglia farlo giocare, e , mi spiace dirlo, Millico deve capire che fino ad ora non ha dimostrato una cippa, quindi la finisca di giocare svogliato, che si giochi 10 minuti o 90 è indifferente , deve sputare l anima quando giochi. Murru malissimo , ma non è una novità , spero in Rodriguez.
    Capisco la difficoltà a cedere, ma se vuoi 15 milioni per Lyanco allora la squadra rimarrà così , a Novembre dovrai richiamare Longo, e vai con un altro anno di sofferenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. barrieradimilano - 4 settimane fa

    Confido in Giampaolo allenatore serio e preparato, in Vagnati ds giovane ed ambizioso, nel fatto che l’anno scorso dopo due partite sognavo l’europa e ci siamo salvati la penultima di campionato oggi dopo due partite temo la retrocessione e … hai visto mai? In Belotti Sirigu e pochi altri del quale non mi spiego come possano sopportare questa società. Ad oggi l’unica certezza che ho è purtroppo il ns. presidente del quale dopo il comportamento tenuto con il nostro Toro per più di tre lustri non riesco a trovare l’aggettivo giusto per esprimerne la ripugnanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Madmax76 - 4 settimane fa

    Questa squadra ha l’obiettivo di salvarsi. Per miracolo, come lo scorso anno. Ma è solo questione di tempo perché la fortuna prima o poi gira. È tutto improvvisato, come sempre. Preso un allenatore discutibile e in più con schemi complessi che richiedono giocatori forti o già rodati.
    È solo una facciata,questa società. Come i set cinematografici, c’è solo la facciata dei palazzi. Come l’erba dello stadio, solo appoggiata a terra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Cup - 4 settimane fa

    I sufficienti, o più che sufficienti, sono sempre loro: Belotti, Sirigu e Bremer, e quest’oggi ci aggiungiamo Vojivoda alla prima da titolare. Per il resto buio pesto. E’ anche una questione di condizione, certo, ma Murru non a caso era riserva nella Samp (speriamo in Rodriguez), Rincon snaturato come regista (nel senso che non è proprio il suo ruolo), Berenguer avrebbe anche qualche numero ma non il fisico, Verdi (mamma mia mi così tanta pena che provo quasi tenerezza) e Millico non hanno nè l’uno e nè l’altro, poi c’è Meitè che va a corrente alternata, e N’Koulou che ha smesso di essere lui un anno fa. Oggi male anche il fido Linetty, mentre per Zaza una delle migliori partite da mesi a questa parte, che è tutto dire. Anche ritrovando la condizione e imparando meglio i meccanismi di gioco, questo Toro sembra destinato a fare punti solo con la squadra nella parte sinistra della classifica, in cui noi ristagneremo senza speranze, con obiettivo 12° posto o giù di lì. Ci vogliono Torriera e Joao Pedro o loro simili (come ruolo ma anche come valore, e forse davvero anche Andersen perchè Bremer deve avere a fianco qualcuno in grado di farlo crescere, cosa che mi sembra che N’Koulou non sia più tanto in grado di fare. Magari anche il recupero di Baselli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. fresa66 - 4 settimane fa

    Verdi impalpabile,Murru idem,Meite lento come un bradipo Berenguer inconsistente, Rincon non può fare il regista e Zaza oggi è riuscito a fare leggermente meglio che a Firenze il che non è certo una consolazione. Detto questo ho visto qualcosa di meglio e spero che il leggero miglioramento rispetto all ultima partita non induca il mandrogno a legittimare i non acquisti che farà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    Belotti è il Toro..spero resti perché uno dopo un po si può anche rompere i coglioni..voto 8…salvo Bremer e Sirigu gli arrivano da tutte le parti..gli altri tutti insufficienti..Murru ragazzi non ha senso della posizione..Zaza non ha senso ok traversa ma poi???? Il nulla..Meite’ no cammina..dai inutile Giampaolo se lo schema e questo e lasci sempre le fasce agli altri non è proprio un gran ideaa..a Firenze ok oggi ripeti gli stessi errori male anzi malissimo..voto 4…Cairo voto 0..o dai al tecnico chi vuole o non prendere Giampaolo.tenevi Longo e giocavi con un 442 scolastico e punto.15 anni e soliti errori..basta altro che diamo tempo..ps: non lottare e farsi andare bene il 2 a 4 non è da toro.vergogna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. rza78 - 4 settimane fa

    Se il buongiorno si vede dal mattino…lo scorso anno avevamo fatto 6 Pt nelle prime 2 partite vincendo tra l’altro proprio a Bergamo. Ormai la presidenza di questo pagliaccio ha toccato il fondo e lo hanno capito tutti ,giocatori inclusi. Prendere murru significa che la tua ambizione è la salvezza all’ultima giornata. Vojvoda mi è sembrato un giocatore modestissimo come linetty. Per carità non si può giudicare da 2 partite ma i profili sono evidenti…giocatori da medio bassa classifica. E mentre la bufala Torreira ha rotto i coglioni pure a mia sorella perfino le 2 genovesi fanno un mercato superiore al nostro (e Ferrero sbeffeggia il nano prendendolo per il culo per il pacco linetty…senza mercato e svincolato a 0 tra pochi mesi…). Quando finirà questa agonia?! Vattene vattene vattene vattene vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. wendok - 4 settimane fa

    non ci siamo. Oltre non potere più guardare le partite per il mio stomaco, manco sartori si riesce più a leggere : 5 a Meitè ??? ma ne capisci di calcio o ti hanno messo li ? nel primo tempo ( riguardatelo, è il tuo lavoro ) quante volte si è perso Godens sulla fascia ? nel secondo ho contato almeno una decina di palle perse, passaggi sbagliati. 5 ??? e Berenguer 5,5 ???? Ci rinuncio. Sei un incompatente. Mi spiace dirtelo con tutta franchezza, sarai giovane e questo sarà la tua attenuante, ma credo di aver visto, masticato e frequentato molto più calcio di te per dirti che sono pagelle “nuovamente” assurde.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madmax76 - 4 settimane fa

      Sono le pagelle che vuole il suo capo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogerfederer - 4 settimane fa

      Ok d ora in poi sarai tu il nostro faro…grandissimo e competente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. rogerfederer - 4 settimane fa

      Ok d ora in poi sarai tu il nostro faro…grandissimo e competente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. wendok - 4 settimane fa

        non pretendo di essere il faro di nessuno e il post come potrai leggere era per Sartori. nel mio piccolo in Promozione ci ho giocato per 6 anni, allenatore lo sono diventato e in 46 anni di calcio giocato e guardato,… mi sono solo permesso di criticare delle pagelle che non stanno ne in cielo ne in terra. Se ti ho urtato,… non me ne frega un emerito cazzo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. rogerfederer - 4 settimane fa

          Faro assoluto e oltre che competente molto educato… insomma un mito e un esempio per tutti … mi inchino alla tua sapienza …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. rogerfederer - 4 settimane fa

          Faro assoluto e oltre che competente molto educato… insomma un mito e un esempio per tutti … mi inchino alla tua sapienza …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. michelebrillada@gmail.com - 4 settimane fa

    squadra allo sbando solo grande belotti(9) grandissimo .zaza (3),rincon,meitè (4)non giocatori da serie a nkulu ,murru(5)di una lentezza disarmante, evanescente linetti (5),impalpabile berengher(5) (non puo giocare a meta campo )inesistente come lo scorso anno verdi(4)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

    Presidente voto 7 sempre e comunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

      Solo 7?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. granataLondinese - 4 settimane fa

    Grande Maestro, Cairo sistema sta squadra sennò finisce che ti tocca girare con la scorta, la pazienza dei tifosi è finita qualche anno fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. jimmy - 4 settimane fa

    Questo succede quando si prendono gli scarti delle altre squadre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy