Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Atalanta 2-4: la banda Gasperini è di un altro livello

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Hans Hateboer (C) of  Atalanta BC celebrates a goal with team mate Robin Gosens during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 90' / La squadra di Gasperini dà spettacolo contro un Toro ancora incompleto: finisce 2-4 all'Olimpico, a Giampaolo non basta la doppietta di Belotti

Nicolò Muggianu

Ricomincia con sei gol il calcio a porte (parzialmente) aperte del Torino. Un pomeriggio pirotecnico ma certamente non felice quello vissuto oggi dalla squadra di Giampaolo, che crolla sotto i colpi di un'Atalanta inarrestabile nonostante il solito Belotti. Finisce 2-4, un risultato che lascia i granata ancora inchiodati a zero punti dopo due giornate. Atalanta di un altro livello: per Giampaolo molto da lavorare con la speranza di ricevere dal mercato gli innesti che indubbiamente servono.

AL 45' - Gol e spettacolo nella prima frazione di gioco, che si apre con la traversa colpita da Zaza al 7'. Quattro minuti più tardi ci pensa Belotti a portare avanti il Torino: il Gallo taglia alle spalle di Caldara e capitalizza al meglio l'assist fornito da Rincon. Gol del 1-0 e dedica speciale per il capitano granata, che presto diventerà papà (LEGGI QUI). Il lampo della squadra di Giampaolo scatena però la reazione dell'Atalanta, che sale in cattedra con Gomez. Il capitano della Dea prima mette a segno il gol del pari (destro potente e preciso al 13') e poi indossa i panni dell'assist-man per le successive reti di Muriel e Hateboer. Al 43' l'Atalanta è avanti 1-3, ma ci pensa ancora una volta Belotti a riaprire i conti per il Torino. Il capitano granata è il più lesto di tutti all'interno dell'area di rigore e di testa tiene vivo il Toro riportando il risultato sul 2-3. La partita all'intervallo sembra riaperta.

AL 90' - La seconda frazione di gioco si apre con l'azione personale di Berenguer, che fa tutto bene ma calcia debolmente di sinistro dal limite dell'area. Ma poi gli ospiti tornano padroni della situazione. Un minuto più tardi (53') è l'Atalanta ad andare ad un passo dal gol, con Hateboer che - complice anche una disattenzione di Murru - si divora il potenziale 2-4 su un'azione fotocopia a quella che nel primo aveva portato alla rete del 1-3. Ma passano meno di sessanta secondi e l'Atalanta segna davvero: assist di Muriel e piazzato in buca d'angolo di De Roon, con la retroguardia del Torino colpevolmente immobile all'interno della propria area di rigore. Da lì in poi è accademia atalantina. All'80' arriva un'altra tegola per Giampaolo, che perde Rincon per infortunio: probabile problema muscolare ai flessori della coscia sinistra per il centrocampista venezuelano (LEGGI QUI). All'Olimpico finisce così: il Torino perde 2-4 contro un'Atalanta nettamente superiore e resta fermo a quota zero punti in classifica.