gazzanet

Torino-Atalanta 2-3: primo tempo pirotecnico per i mille tifosi dell’Olimpico

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Marten De Roon of  Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con l'Atalanta in vantaggio: Belotti apre e chiude le danze del primo tempo, negli ospiti in gol Gomez, Muriel e Hateboer

Nicolò Muggianu

Finisce 2-3 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra il Toro di Marco Giampaolo ed l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Meglio i bergamaschi in questa prima frazione di gioco, capaci di rimontare il momentaneo vantaggio granata firmato da Belotti (11') grazie ai gol di Gomez (13'), Muriel (21') e Hateboer (42'). Nel finale di primo tempo prezioso il secondo gol di giornata di Belotti, che permette alla squadra di Giampaolo di restare a contatto in vista dei secondi 45'.

AVVIO - Il Torino si presenta ai mille dell'Olimpico con due novità di formazione rispetto al match di una settimana fa perso al Franchi contro la Fiorentina: fuori Izzo e Ansaldi, dentro al loro posto i nuovi acquisti Vojvoda e Murru (il sardo all'esordio assoluto in maglia granata). A partire meglio è proprio la squadra di Giampaolo, che prima colpisce una traversa con Zaza (7') e poi trova il gol del vantaggio con Belotti. Il Gallo attacca con i tempi giusti sull'assist di Rincon e supera Sportiello con un sinistro ad incrociare. Dedica speciale per il capitano del Torino, che presto diventerà papà (LEGGI QUI).

AL 45' - Il gol subito però scuote l'Atalanta, che risponde immediatamente con Gomez (13'). Azione personale del Papu, che salta un avversario e fa partire un destro potente dai 25 metri che accarezza il palo e si insacca alla sinistra di Sirigu. Cinque minuti più tardi è ancora il capitano della Dea, questa volta in versione assist-man, a risultare decisivo: palla scodellata con i giri giusti sul destro di Muriel, che lascia rimbalzare la sfera e non lascia scampo a Sirigu con una conclusione potente e precisa. Al 42' c'è ancora spazio per il 1-3 firmato da Hateboer: cambio di gioco preciso di Gomez e tap-in vincente del nazionale olandese. Il primo tempo sembra finito, ma un minuto più tardi arriva il secondo gol di giornata di Belotti che stacca di testa e fissa il parziale sul 2-3. Finisce così la prima frazione di gioco: Atalanta in vantaggio all'Olimpico al termine di 45' di gioco spettacolari per i mille tifosi presenti oggi allo stadio.