Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Cagliari 2-3: non basta Belotti, terza sconfitta per i granata

Al 90' / A Giampaolo non basta una doppietta del solito Belotti: all'Olimpico finisce 2-3 per il Cagliari. I granata restano a zero punti

Nicolò Muggianu

"Non basta il solito, super Belotti al Torino: al Grande Torino i granata perdono anche contro il Cagliari (2-3) e restano malinconicamente fermi a quota zero punti in classifica. Una prestazione con più ombre che luci quella del Torino quest'oggi all'Olimpico Grande Torino, che testimonia ancora una volta le tante difficoltà della squadra di Marco Giampaolo, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Decidono il match in favore della squadra di Di Francesco le reti di Joao Pedro (12') e Simeone (19' e 73'), inutile invece ai fini del risultato la doppietta di Belotti. Fa festa la squadra sarda, che sale a quattro punti in Serie A, anche grazie ad un errore decisivo di Sirigu.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Andrea Belotti (C) of Torino FC scores the opening goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Buon avvio per la compagine granata, che al 4' conquista un calcio di rigore per un intervento di Cragno su Lukic. Sul dischetto di presenta Belotti, che spiazza l'estremo difensore rossoblu e supera Valentino Mazzola mettendo a segno l'82° gol in Serie A con la maglia del Torino. Il gol del Gallo sveglia però il Cagliari, che reagisce trascinato da Simeone e Joao Pedro. Ed è proprio il fantasista brasiliano a trovare la zampata del pari al 12', dopo che il Cholito era andato ad un passo dal pari pochi minuti prima. Il pareggio della squadra di Di Francesco è una doccia fredda per Belotti e compagni, che sbandano e otto minuti più tardi (19') vanno addirittura sotto. Molto evidente, in questo caso, l'errore di Lyanco che scivola all'interno dell'area di rigore e regala a Simeone il gol del 1-2 da posizione favorevolissima.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Giovanni Simeone (C) of Cagliari Calcio celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"AL 90' - Dopo un primo tempo con più ombre che luci, il Torino torna in campo con più coraggio nella ripresa. Buono l'approccio della squadra di Giampaolo, che al 49' trova subito il gol del 2-2 con il solito Belotti. Molto bella la rete del Gallo, che sorprende Cragno con un mancino al volo da posizione defilata su cross di Vojvoda. La fiducia cresce pian piano e i granata provano a rendersi pericolosi soprattutto con le conclusioni da fuori area: due tiri se li costruisce Meité, senza però impensierire eccessivamente Cragno. Dopo una prima buona metà di ripresa, è però ancora una volta il Cagliari ad andare in vantaggio grazie a un'imprecisione di Sirigu. L'estremo difensore del Torino non blocca un tiro-cross di Nandez e al 73' regala a Simeone il pallone del 2-3. Nel convulso finale i granata ci provano: prima Verdi - entrato alla mezz'ora per Meité - divora una grande occasione col sinistro da dentro l'area di rigore, poi Belotti va vicinissimo alla tripletta in rovesciata. Grande gesto atletico, ma Cragno è attento e la tiene lì. E' questo l'ultimo sussulto del match: in attesa del recupero col Genoa, il Torino perde anche la quarta giornata di campionato e resta fermo a quota zero punti in classifica.