Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bonifazi conteso sul mercato: può partire anche a titolo definitivo

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01:  Kevin Bonifazi (C) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus on / Fiorentina, Spal e Bologna pronte a farsi avanti già nel mercato di riparazione: il Torino valuta tutte le possibilità, anche la cessione a titolo definitivo

Nicolò Muggianu

Kevin Bonifazi è stato sul mercato per tutta la scorsa estate, a un certo punto sembrava poter rientrare da protagonista nei programmi di Mazzarri ma in vista della sessione di gennaio è probabile che torni a essere uomo-mercato. Il centrale difensivo classe 1996 è sparito dai radar di Mazzarri ormai da tempo. Più precisamente da Torino-Lecce del 16 settembre, quando Bonifazi ha disputato i suoi ultimi minuti in maglia granata. Poi il nulla. Una serie di esclusioni consecutive che si spiegano solo in parte con l'infortunio alla mano che lo ha fermato per un mese e che, sommate alla crescita esponenziale di Bremer, spingono sempre più l'ex Primavera lontano da Torino.

AVVIO - E pensare che l'ottimo avvio di Bonifazi aveva fatto pensare a tutt'altro futuro. Una stagione cominciata con 3 presenze nei preliminari di Europa League e 3 in campionato, impreziosite da due gol: il primo contro il Soligorsk ed il secondo nel 2-3 del Tardini contro l'Atalanta. Sei apparizioni complessive, collezionate tutte in concomitanza del caso-Nkoulou e dei problemi fisici di Lyanco. Poi però, con il reintegro dei due compagni di reparto, lo spazio per Bonifazi si è ridotto fino a annullarsi completamente. Basti pensare che da quel Torino-Lecce datato 16 settembre, l'ex Spal non è mai più sceso in campo. In mezzo anche l'infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese, con conseguente discesa nelle gerarchie di Mazzarri.

INTERESSE -  Bonifazi difficilmente accetterà il prolungarsi di questa situazione, anche perchè ha parecchio mercato. Per questo, ad oggi, la pista più probabile sembra essere la separazione; probabilmente già a gennaio. L'interesse nei confronti del classe 1996 non manca: su di lui ci sono Fiorentina, Spal e Bologna, interessate a lui da tempo. Il Torino aspetta e valuta, senza escludere nessuna pista a priori. Nemmeno la cessione a titolo definitivo, che verrebbe presa in considerazione dalla società in caso di un'offerta ritenuta congrua. Per la valutazione del cartellino del giocatore si parte dagli 11 milioni di euro investiti dal Torino nel contro-riscatto esercitato nel luglio scorso per riprenderlo dalla Spal. A quel punto Bonifazi sarebbe una plusvalenza bella e buona essendo arrivato a zero per la Primavera dal fallimento del Siena nel 2014. Ma se ne riparlerà dal 2 gennaio, quando si aprirà ufficialmente il mercato di riparazione.