Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Toro, Bonifazi: c’è l’interesse del Bologna, ma i granata prendono tempo

Calciomercato / Il Bologna di Mihajlovic ha già sondato le intenzioni del Toro

Silvio Luciani

"Con l'avvicinarsi della sosta invernale è inevitabile che i club inizino a muoversi per il calciomercato di riparazione. E così, anche un giocatore che aveva convinto tutti in avvio di campionato come Kevin Bonifazi, torna al centro delle trattative in uscita. Dopo i due goal realizzati contro Shakhtyor Soligorsk e Atalanta, Bonifazi non ha trovato più spazio nella difesa a tre del Toro e l'ultima frattura rimediata alla mano sinistra non lo ha certamente aiutato. Molto, se non tutto, dipenderà dalle intenzioni del giocatore e dall'utilizzo che ne farà Mazzarri in questi due mesi.

"Nel frattempo, come è normale che sia per un prospetto importante come Bonifazi, si sono già mossi diversi club. Ancora nessuna offerta recapitata ufficialmente, ma una manifestazione di interesse dal Bologna. La società di Joey Saputo si è mossa in tal senso, sondando le intenzioni del Toro. I granata però hanno preso tempo, proprio per capire quella che può essere l'importanza di Bonifazi nelle gerarchie quando rientrerà a disposizione.

"Visto che i discorsi tra i due club sono preliminari, non è neanche stata ipotizzata la formula dell'operazione. Ciò che è certo è che la valutazione minima del cartellino di Bonifazi è di 11 milioni di euro, ovvero la cifra che il Torino ha investito per esercitare la formula di contro-riscatto dalla SPAL. Ora sta al giocatore: se il numero 14 dimostrerà di potersi ritagliare uno spazio importante in granata allora i discorsi di mercato non andranno avanti, altrimenti il futuro del classe 1996 potrebbe anche essere lontano dalla Mole.