Torino, Bonifazi termina le vacanze: atteso il rientro al Fila, e il calciomercato impazza

Torino, Bonifazi termina le vacanze: atteso il rientro al Fila, e il calciomercato impazza

Il difensore si potrebbe aggregare oggi, al massimo nei prossimi giorni, insieme al resto della squadra. Potrebbe partire per cercare più spazio

di Marco De Rito, @marcoderito
Bonifazi

Terminate le vacanze per Kevin Bonifazi. Il difensore è atteso al Filadelfia per unirsi alla preparazione con il resto della squadra, in vista della gara d’Europa League del 25 luglio contro il Debrecen. Difficilmente il classe 1996 potrà partire titolare, visto che è indietro nella preparazione rispetto ai suoi compagni di squadra, ma potrebbe partire dalla panchina. Anche se pure quest’ultimo scenario non è sicuro al 100%.

CALCIOMERCATO – Su Bonifazi sono molteplici le voci di mercato che lo vedono protagonista, dopo che il Torino ha esercitato il contro riscatto. Vista l’ultima ottima stagione disputata alla Spal, il giocatore ha attirato gli interessi di diverse squadre. I biancazzurri lo vorrebbero riportare a Ferrare, l’ha anche confermato recentemente (leggi qui) il direttore sportivo Vagnati: “Ne parleremo col Toro, vediamo se è fattibile in breve tempo“. Non solo la Spal, anche la Fiorentina si è inserita sul giocatore (leggi qui) ma i granata lo valutano più di 11 milioni di euro. I viola hanno venduto diversi giocatori, e anche Vitor Hugo è vicino alla partenza. Per questo potrebbero cercare di aggiudicarsi il talentuoso difensore del Toro.

IL FUTURO – La società di Via dell’Arcivescovado non ha fretta di vendere il giocatore, d’altro canto non lo ritiene incedibile e per una cifra ragionevole potrebbe lasciarlo partire. Bonifazi vuole giocare e il Toro non riesce a garantirglielo. Al momento il trio difensivo titolare dovrebbe essere composto da Izzo, Nkoulou e Lyanco. Il prodotto della Primavera granata non è in cima alle gerarchie, ma i piemontesi giocano in tre competizioni e quindi le possibilità per mettersi in mostra, anche in campo internazionale, ci potrebbero essere. Intanto Bonifazi rientrerà a Torino nei prossimi giorni, possibile anche nella giornata di oggi, e, per valutare il suo futuro, il Toro non ha fretta.

70 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 3 mesi fa

    Anche io darei bonifazi all Udinese come contropartita per de paul, ho letto oggi però che sembra vicino l’accordo con la Fiorentina per un prestito del giocatore ai viola. Mi sembra molto strano però, primo con lui si potrebbe fare cassa già quest’anno secondo rinforzeremmo una concorrente. Mi sembra strano, tanto si può dire di Cairo ma non certo che sia scemo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cecio - 3 mesi fa

    C’è poco da discutere…la società (e quindi anche Mazzarri) ha deciso di puntare su Lyanco e non su Bonifazi, lo si evince facilmente dal fatto che Lyanco è in odore di rinnovo e invece Bonifazi ha concordato di farsi tutte le vacanze senza fretta.
    In questo caso sono d’accordo con la società…doveva essere fatta una scelta perchè 6 centrali potenzialmente “titolari” sono troppi e sarebbe una mossa suicida tenere Bonifazi solo per fargli giocare una partita ogni 10.
    Aggiungo anche che probabilmente tra quelli sacrificabili è quello che ha più mercato, quindi la società ha scelto di metterlo sul mercato anche per questo motivo.

    Se si riuscisse a fare il colpaccio DePaul (inserendolo come contropartita) sarei entusiasta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Glik hard core - 3 mesi fa

    DIAMOLO AL UDINESE PER DE PAUL , + UNA 15 DI CONGUAGLIO , SEMBRA CHE A LORO INTERESSI IL NOSTRO DIFENSORE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 3 mesi fa

      Magari! Lo farei di corsa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mestregranata - 3 mesi fa

    Bonifazi ha concordato le ferie con la società perché la società ha deciso che non sarà parte del progetto per la prossima stagione.Anche a me sinceramente non sta simpatico lo vedo un po’ montato e si crede già arrivato. Stessa impressione mi sta facendo Millico spero di sbagliarmi,ma non lo vedo uno che sfonderà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FORZA TORO - 3 mesi fa

    con calma eh,MUOVI STO CULO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SSFT - 3 mesi fa

    Sulle vacanze non mi esprimo, società e giocatore avranno concordato ciò che conviene ad entrambi.
    Riguardo l’integrità di bonifazi basterebbe guardare gli infortuni che ha avuto negli ultimi anni per sfatare il mito del giocatore sempre sano, soprattutto muscolarmente. Infatti la stagione passata è stata la prima, in 3 anni, in cui gli infortuni non gli hanno impedito di giocare con continuità. Ironia della sorte poi, l’ultima partita che ha giocato è uscito per infortunio, saltando il resto dell’europeo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GlennGould - 3 mesi fa

    Oggi o nei prossimi giorni..
    Ma che vuol dire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabio00ari - 3 mesi fa

    Se le cifre che girano sono vere (15M€), lo venderei senza batter ciglio e lo rimpiazzerei con un prospetto più low cost, essendo comunque coperti dietro. Bonifazi nè mi piace come giocatore (ha un gran fisico ed è giovane, vero, ma non mi sembra sicuramente Nesta. E mai lo diventerà!), nè come persona (lo vedo un ragazzo montato, un fighetto, un piantagrane per avere soli 20 anni). Neanche minimamente paragonabile ai suoi compagni di reparto. E soprattutto, manco Cuore Toro ma laziale sfegatato. Non mi ci sono proprio mai affezionato a lui. Userei certamente quei soldi per provare a prendere un talento dalla metà campo in su.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

      Concordo pienamente, 15-16 milioni ciao e grazie. Da reinvestire per il trequartista/esterno che ci occorre (De Paul sarebbe il profilo perfetto: conosce il campionato, ha esperienza internazionale, calcia punizioni e angoli, può fare il trequartista, esterno, mezzala <3 )

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13958142 - 3 mesi fa

    Sono stra contento che Bonifazi si sia inspiegabilmente costruito un nome, sia titolare inamovibile in nazionale under 21 nonostante una serie di prestazioni sotto la sufficienza e che quindi viene richiesto molto e ci si possono guadagnare soldi da spendere in giocatori più utili nonostante non sia un fenomeno, mi ricorda pari pari Benassi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Benassi intanto è poi umile e poi è più utile in qualsiasi contesto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 mesi fa

      La media voto di Bonifazi x la stagione 2018/19 è stata 6.04.
      Chissà dove l’hai viste le sue prestazioni negative…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Bonifazi ha lo stesso grande cuore granata che aveva Ogbonna.
    90 minuti in nazionale under 21…e rientra oltre la metà di luglio con i preliminari europei alle porte però per rimanere vuole la titolarità garantita.
    Altra tempra e altra garra quella di Rincon Izzo Sirigu e dello stesso Lyanco che come vacanziero rispetto a Bonifazi è un dilettante.
    Un anno nel nostro settore giovanile non è stato sufficiente.
    Comunque se resterà forza Bonifazi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. wally - 3 mesi fa

    Le considerazioni che riesco a fare sono che,sia Bonifazi che Lyanco sono certamente ottimi giocatori ma che tutti e due non mi pare abbiano dimostrato questo grande ardore per giocare nel Toro..
    LaSocietà nei confronti di Lyanco è stata ineccepibile, lo ha aspettato quasi due stagioni, lo ha fatto curare e..lo ha pagato e lui non mi pare sia molto riconoscente.
    Bonifazi rientra dalle vacanze 10 giorni dopo che i suoi compagni stanno sgobbando come una grande star..
    Credo ci vorrebbe un po più di polso per gestire le situazioni..
    A fine mese l’assegno lo hanno preso senza tante storie no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Non serve polso se un tesserato segue la legge. È in pieno diritto di usufruire di questo periodo. Se sposti il discorso sula morale , beh, le cose cambiano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Paul67 - 3 mesi fa

    A sx il titolare è Didj, Lyanco oltre alla salute cagionevole deve dimostrare ancora tantissimo per fare il titolare da noi, che nn siamo il Bologna, grazie a Dio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

      Partirà titolare Djidji, ma l’obiettivo sarò Lyanco titolare da (si spera) metà girone d’andata..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Filadelfia - 3 mesi fa

    Deve RESTARE! Senza si e senza ma. La stagione è lunga e se si farà strada in Europa ci sarà bisogno del suo apporto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 3 mesi fa

      Concordo pienamente!
      Taluni dicono che Lyanco è di un’altra categoria: io penso che sia tutto da dimostrare!
      Ho letto che talaltri si interrogano sulla stabilità della salute di Lyanco, che viene paragonato ad Obi.
      Io domando: quanti mesi (ormai anni) sono che il Toro gli paga lo stipendio?
      Quante settimane il ragazzo è stato a disposiziine di Mazzarri, in grado di giocare (togliendo, ovvio, i mesi a Bologna)?
      Non sono commenti miei, anche se li condivido: sono alcuni co-tifosi a pensarla così!
      Mi sembra un po’ enfatico dire che il mercato “impazza” x Bonifazi, ma, se così è, non proviamo a chiederci il perché?
      Visto che aspettiamo i preliminari di Europa League prima di comprare, non sarebbe bene fare altrettanto prima di vendere?
      Se ci qualificassimo (x scaramanzia uso il periodo ipotetico), io credo che il Toro potrebbe accontentare Bonifazi, garantendogli di giocare, e garantendo anche a se stesso le prestazioni di un giocatore giovane e valido.
      A vendere c’è sempre tempo, eventualmente anche a gennaio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Il Toro potrebbe accontentare Bonifazi??
        Stiamo parlando di Sergio Ramos o di un ragazzo che ha fatto il titolare un anno in una squadra di bassa classifica palesando limiti?
        È lui che deve accontentare il toro, mettendosi a disposizione con umiltà voglia di fare e voglia di emergere, testa bassa e pedalare.
        Presentarsi dopo la metà di luglio solo per aver disputato una partita in under 21 per altro costellata da 2 errori marciano non depone a suo favore.
        Questo sempre secondo il mio umile parere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Errori marchiani
          Maledetto correttore gobbo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Scrivo maledetto correttore gobbo e becco 12 dislike…
            Mah…adesso provo..
            Gobbi PDM, vediamo che succede

            Mi piace Non mi piace
  14. dattero - 3 mesi fa

    la societa non ha molta fiducia in lui e la cosa è reciproca
    Pero’leggere che torna lui ed il mercato impazza è francamente ridicolo e oserei dire,un filino provocatorio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      La società non ha molta fiducia in lui ma lo controriscatta.
      Come lo interpreti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Che vale per il mercato più del valore speso per il controriscatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Policano - 3 mesi fa

    Vedi di muoverti bonifazi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Simone - 3 mesi fa

    Quale calciomercato impazza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mah... - 3 mesi fa

      Il mercato dei seggiolini, a normativa Uefa. Perché? Che c’è di strano?…
      C’è anche quello della birra ,dei salumi e dei würstel , ma quello è un altro discorso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paul67 - 3 mesi fa

      Forse quello degl’ altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Torello_621 - 3 mesi fa

    Bonifazi sinora ha disputato due stagioni da titolare, una in B e una in A bassa, come si conviene ad un giovane giocatore. Lyanco ha disputato 3 mesi da titolare e ha i muscoli che sembrano quelli di Obi. Qualche riflessione in più su chi cedere la farei, soprattutto se, cone leggo, il brasiliano è richiesto a certe cifre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 mesi fa

      Ma Lyanco è tanto più forte di Bonifazi, almeno potenzialmente. Certamente una riflessione dovranno farla anche sulla tenuta fisica ma se sta bene sono di due categorie diverse.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 mesi fa

        Hai qualche dato a disposizione che dimostri che lyanco è TANTO più forte di Bonifazi o è una tua personalissima opinione?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pelado - 3 mesi fa

      C’è aria di rinnovo per lyanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. paololoret_7384561 - 3 mesi fa

    Nella vita bisogna essere comprensivi ……. capisco che servono giocatori già pronti per il calcio italiano, capisco che Petrachi ha fatto sparire la banca dati di 10 anni di lavoro, capisco che c’è tempo a disposizione per far scendere le pretese di De Laurentis e Pozzo …. la cosa che non capisco è come si faccia ad essere così limitati, una società seria deve seguire tutti i campionati del mondo, deve essere aggiornata, deve avere rapporti con i maggiori procuratori. E’ possibile che per il ruolo da titolare che manca al Toro esistono solo 2 prospetti? Solo Verdi e De Paul? Nel panorama calcistico mondiale non esistono altri giocatori che possono ricoprire tale ruolo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 3 mesi fa

      Perche un DS e’ solo quello che vedi, e’ solo la punta dell iceberg, sotto di lui c’e’ una rete di osservatori e di contatti costruita con gli anni che fan si che il suo cellulare squilli anche di notte da dove fa ancora giorno. Per me manca quello che non si vede ma si sente cge esiste quando le alternative arrivano.
      Cairo sa che puo fare tutto da solo, perche ha un Ego spropositato, e questo non e’ un male ma bisognerebbe ogni tanto mediare col proprio ego in quanto una societa e’ appunto uba societa cioe un gruppo di piu persone.
      Bisogna fidarsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Walter - 3 mesi fa

    Io lo darei all Udinese in parziale contropartita per De Paul

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Cuore Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Bischero - 3 mesi fa

    Magari lo prova in attacco vicino a belotti e Iago….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. maxx72 - 3 mesi fa

    Con comodo e Bonifazi…magari anche nei prossimi giorni…ma si tanto del TORO a te te ne frega una cippa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 3 mesi fa

      Max lui sa perfettamente che non fa parte del progetto e quindi vuole partire. A nessun calciatore interessa del proprio club. A parte il 15 del mese quando gli fanno il bonifico. Vivono solo ed esclusivamente per le loro carriere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianTORO - 3 mesi fa

      Poverino ha voluto farsi le vacanze. Legittimo per carità…peró altri che hanno lavorato come lui (o anche più di lui vedi Rincon) o se le sn tagliate o nn le hanno proprio fatte..si chiama attaccamento alla maglia o meglio ancora professionalità. Diciamo che nn ha dato questi segnali…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Granata - 3 mesi fa

    @Bacigalupo, sta tornando il tronista della De Filippi, che ne pensi ?? 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 mesi fa

      Scusa Granata non sono Baci…mi intrometto perché quella del tronista non l’avevo ancora sentita ed è veramente buona!ed è vero sembra proprio un tronista!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 mesi fa

        Credo sia più attento a non spettinarsi che a seguire gli avversari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Esatto Maxx la M davanti fa la differenza!!!.
        Prova a dire giuve erda..non rende.
        Rende di più giuve Merda!!!
        Vediamo quanti dislike becco dagli infami

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Bonifazi ha lo stesso grande cuore granata che aveva Ogbonna.
      90 minuti in nazionale under 21…e rientra oltre la metà di luglio con i preliminari europei alle porte però per rimanere vuole la titolarità garantita.
      Altra tempra e altra garra quella di Rincon Izzo Sirigu e dello stesso Lyanco che come vacanziero rispetto a Bonifazi è un dilettante.
      Un anno nel nostro settore giovanile non è stato sufficiente.
      Comunque se resterà forza Bonifazi!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Granata@ tu rischi la scomunica lo sai vero?
      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 mesi fa

        Lo so, oggi mi sento audace. Il tronista , a breve, ( quando le luci saranno giuste , la temperatura dell’aria e del terreno, nonché il giusto livello di morbidezza del prato ) farà il suo ingresso in studio, no che dico, in campo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 mesi fa

          Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah! Grande!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Pure tu Maxx con queste sguaiate risate rischi la scomunica.

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 mesi fa

            Chiedo scusa Baci, è questa l’unica risata consentita : Muhahahahahaha…

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Esatto Maxx la M davanti fa la differenza!!!.
            Prova a dire giuve erda..non rende.
            Rende di più giuve Merda!!!
            Vediamo quanti dislike becco dagli infami

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 3 mesi fa

            È vero Baci e poi la M davanti rende la risata più crudele anche più efficace! Però come facciamo se vi fosse un copyright su questa benedetta M?

            Mi piace Non mi piace
          5. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Abbiamo il laureato dottorissimo del sito che potremmo consultare.
            Sempre che abbia tempo tra un canederlo ed un cambio di nick.

            Mi piace Non mi piace
          6. maxx72 - 3 mesi fa

            NO non a lui…potrebbe essere il proprietario del copyright! È lui che con grande lungimiranza ha inventato la risata…
            Ps si vede che sto facendo passare la pausa pranzo eh?

            Mi piace Non mi piace
          7. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Il dottorissimo quindi no.
            Senti io rischierei… Così se dovesse essere lui il proprietario del © magari ci cita e finalmente potremo vedere chi si cela dietro tutti sti nick… Poi magari estendiamo l’invito in corte d’assise a qualcuno dello sweet che è desideroso di incontrarlo

            Mi piace Non mi piace
          8. maxx72 - 3 mesi fa

            Bravo allora rischiamo e andiamo in Corte d’Assise con una bella rappresentanza dello Sweet e vediamo cosa succede…Muhahahahahaha…

            Mi piace Non mi piace
  24. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Non parte titolare,
    Non parte dalla panchina,
    Parte e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Ma dal luogo vacanziero almeno da lì parte???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 mesi fa

        E uno come lui partirà sicuramente da Formentera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Maxx è ufficiale quando la Groupie del sito ti leggerà verrai bannato a vita.
          PS pure granata rischia con certe illazioni.
          🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 mesi fa

            No no io sono in ottimi rapporti con lei…sei un po’ geloso e Baci!

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 mesi fa

            Tra l’altro ho controllato: è partito da Ibiza…avevo due opzioni e ho scelto subito quella sbagliata! Grazie ragazzi per le risate di oggi secondo me anche Bonifazi avrebbe riso della grossa. Forza Kevin!

            Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 3 mesi fa

        Ok se uno paga per essersi bagnato i piedi, tanto vale farsi una nuotata. M come Ma quanto gel ha in testa il tronista ? Hahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

          Questa del gel non te la farà passare liscia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 3 mesi fa

          Io rilancio con Muhahahahahaha…che ridere oggi, ci voleva!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

            Kevin al prossimo gol in serie A si toglie la maglietta per mostrarci quella sotto…
            Maxx granata baci sono uno di voi!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 mesi fa

            Sicuro e sarà per noi un vero onore! E spero che il gol sia con la maglia del TORO!

            Mi piace Non mi piace
  25. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Io personalmente ritengo che con le cifre di oggi, possa valere tranquillamente 16 mln di euro che sarei felice di incassare se il giocatore non volesse sgomitare per cercare di ottenere una maglia da titolare considerando le 3 competizioni. Soldi che investirei su un attaccante giovane ma già affermato. Personalmente mi stuzzica l’idea (mi piace molto fantasticare) Dodi Lukebakio che ritengo il profilo perfetto. È solo una mia idea, mi fido ciecamente di Mazzarri, cairo, e bava che in un modo o nell’altro alla fine ci regaleranno un’ottima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy