Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bonifazi tra campo e mercato: a Minsk sarà osservato speciale

Focus On / Da sciogliere gli ultimi dubbi sul futuro del difensore, che intanto - complice il possibile forfait di Izzo - va verso una maglia da titolare nel ritorno contro lo Shakhtyor Soligorsk

Redazione Toro News

"La gara di giovedì scorso tra Torino e Shakhtyor Soligorsk ha confermato che Kevin Bonifazi può ancora tornare utile a questo Toro: subentrato all'acciaccato Izzo, con una buona prestazione difensiva e un gol ha coronato al meglio l'esordio in Europa League. Il match di ritorno può invece rappresentare un trampolino di lancio: le circostanze spingono Bonifazi verso una probabilissima maglia da titolare in una gara che potrebbe rafforzare in Mazzarri l'idea di poter contare su di lui come risorsa importante. "E' un ottimo giocatore, so che su di lui posso contare, sebbene sia arrivato da poco tempo in squadra", aveva detto Mazzarri, che lo aveva già avuto a disposizione nella stagione 2017-2018. La necessità di impiegare Bonifazi non ha tardato ad arrivare.

"OCCASIONE - Le condizioni non perfette di Izzo - forte ematoma alla coscia e polso ancora dolorante seppur privo di fratture - spalancano le porte della titolarità a Minsk per il difensore ex Spal, che a giugno è stato contro-riscattato dal Torino aggiungendo un milione ai dieci versati dai ferraresi per il momentaneo riscatto. Il futuro di Kevin è ancora da definire: non è un mistero che lui voglia una sistemazione dove poter giocare con continuità. Non è ancora da escludere, però, che questa possa essere il Torino.

"FUTURO - Sicuramente, per ora Bonifazi non si muove. Per una decisione definitiva bisognerà attendere, probabilmente, gli ultimissimi giorni di mercato. La Spal è sempre pronta a riabbracciare il giocatore e lo sarà fino al 2 settembre. Sullo sfondo, la possibilità che il Torino raggiunga i gironi di Europa League: così fosse, poter contare su sei difensori di livello sarebbe necessario e le possibilità di spazio aumenterebbero anche per Bonifazi. Che intanto deve pensare a fare bene a Minsk, approfittando delle contemporanee assenze di Izzo, Lyanco e Djidji.