toro

Torino: esordio, gol e messaggio a Mazzarri. Bonifazi può servire ancora

Focus On / Il difensore vuole giocare con continuità: c'è la Spal sullo sfondo

Luca Sardo

Difficile dire se il gol di ieri abbia cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il futuro di Kevin Bonifazi, che resta sempre incerto. Ma la serata contro lo Shakhtyor Soligorsk se non altro ha dimostrato che il difensore può ancora tornare utile a questo Torino. Kevin, ormai un difensore pienamente affidabile per la Serie A tanto che il suo valore supera abbondantemente i dieci milioni di euro, sta continuando a parlare con il Torino: lui vorrebbe giocare con continuità ma in questo momento partirebbe come riserva considerata l'inamovibilità di Nkoulou e Izzo. Nel ruolo di terzo di difesa se la giocano Bremer che in questo inizio di stagione sta facendo molto bene, Djidji, una volta recuperato dall'operazione al menisco e Lyanco, che ha appena rinnovato il contratto sino al 2024.

https://www.toronews.net/toro/torino-shakhtyor-soligorsk-5-0-i-giocatori-sui-social-insieme-siamo-piu-forti/

SHAKHTYOR SOLIGORSK - Ma si dà il caso che, nell'arco di una stagione - soprattutto se caratterizzata da tre impegni da affrontare - infortuni e squalifiche siano sempre di attualità. E già ieri sera al Grande Torino Bonifazi è stato chiamato in causa per sostituire Armando Izzo, uscito a causa di un problema alla coscia e al polso destro. Era il suo esordio in Europa League e ha risposto alla grande: buona prestazione difensiva e gol del definitivo 5-0 che ha contribuito ad ipotecare la qualificazione per i ragazzi di Mazzarri. Il ritorno la prossima settimana in Bielorussia dovrebbe essere soltanto una formalità e chissà che il tecnico toscano non gli conceda un'altra occasione per mettersi in mostra, considerando anche il possibile forfait di Izzo.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/toro-bonifazi-per-ora-non-parte-il-futuro-dipende-da-europa-league-ed-alternative/

"FUTURO - Fino a pochi giorni fa, Bonifazi sembrava palesemente sul banco dei partenti. Il suo desiderio di giocare con continuità sembrava poter collimare senza dubbio alcuno con la tentazione della società di via Arcivescovado di realizzare una succosa plusvalenza sacrificando un giocatore non indispensabile. Dopo l'ottima stagione giocata con la Spal di Semplici, Bonifazi ha avuto fino ad ora molte richieste. Su tutte proprio la Spal è molto determinata ad acquistare il giocatore, riportandolo a Ferrara. Ma qualcosa è cambiato già negli scorsi giorni, con valutazioni che si stanno facendo in seno alla società. E la serata di Torino-Shakhtyor Soligorsk ha dimostrato che possibilità, per Kevin, possono essercene anche in granata. Dunque restano più aperte che mai le discussioni sul futuro di Bonifazi: la sensazione è che questo verrà deciso solo negli ultimissimi giorni di mercato, dopo il playoff contro il Wolverhampton.