Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Cagliari: Baselli e Barella tra un presente da protagonisti e un futuro in azzurro

Confronto / Allo Stadio Olimpico Grande Torino saranno uno contro l’altro due promesse del calcio italiano

Redazione Toro News

"Torino-Cagliari è il posticipo domenicale che vedrà i granata impegnati contro la squadra di Diego Lopez, in una gara fondamentale per il futuro di Miha, che si trova costretto a dover vincere dopo 5 partite senza i 3 punti. Ma la sfida di stasera vedrà in campo anche due delle migliori promesse del calcio italiano, che si scontreranno sul campo da gioco, magari anche sognando una convocazione in azzurro per gli spareggi contro la Svezia: stiamo parlando di Daniele Baselli e Nicolò Barella.

"Il primo, classe '92, è alla ricerca della stagione della svolta in Serie A al terzo anno in granata, il secondo per confermarsi una certezza nel centrocampo rossoblù e per continuare ad attirare su di sé i fari delle big del calcio europeo, che hanno messo il mirino su di lui già dalla passata stagione.

"Baselli, che aveva cominciato bene questo campionato segnando anche un gol spettacolare nel match contro la Sampdoria, ha avuto qualche problema nelle ultime uscite in campionato specialmente dopo la sua espulsione nel derby contro la Juve. Il numero 8 granata è in grado di compiere grandi giocate e servire i propri compagni con aperture illuminanti, ma come confermato negli ultimi match giocati ha qualche problema a livello di tenuta mentale; in più è probabile che il 4-2-3-1 abbia limitato la sua verve offensiva, costringendolo a occuparsi in modo preponderante della fase di interdizione. Barella che quest’anno ha compiuto 20 anni questa è la prima stagione da titolare “fisso” in Serie A, 10 su 10 infatti le presenze del giovane calciatore sardo, che quest’anno sta dimostrando il proprio vero valore ed anche tutta la sua “cattiveria”: infatti è l’unico cagliaritano diffidato in campo dopo aver ricevuto già 4 cartellini gialli in queste prime 10 di campionato.

"Oggi vedremo chi dei due potrà essere più incisivo in campo, tra un presente da protagonisti nelle loro rispettive squadre e un futuro che si potrebbe sempre più tingere di azzurro: la Nazionale di Ventura, che ha spesso avuto dei problemi a centrocampo nelle sue ultime uscite, potrebbe magari fare un pensierino a loro due in vista del prossimo decisivo impegno?

"Stasera non sarà solo Toro-Cagliari, ma anche Baselli-Barella, affinché sia breve il passaggio da promesse ad un futuro da fuoriclasse.

"Marco Notaro