"Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa di presentazione di Walter Mazzarri come nuovo tecnico del Torino. Il toscano ha rilevato nella giornata di ieri Sinisa Mihajlovic, ed all'incontro con i media odierno era presente anche il presidente granata Urbano Cairo. A prendere la parola per presentare il nuovo tecnico è in effetti stato immediatamente il numero uno del Toro, che ha così esordito: “Benvenuto al nostro nuovo mister. Non ero più abituato a fare queste conferenze, perché era da marzo 2011 che non esoneravo un mister. Abbiamo dovuto purtroppo fare questa scelta, non è mai una buona cosa."
gazzanet
Torino, Cairo presenta Mazzarri: “Un sogno che finalmente si realizza”
Diretta TN / Le parole del presidente granata nella prima conferenza stampa del nuovo tecnico
""La continuità è molto importante, e questo vale per tutti - anche per una società di calcio. In questo caso abbiamo dovuto prendere questa decisione, mi spiace per Mihajlovic ma sono contento perché finalmente sono riuscito a prendere un tecnico come Mazzarri - a cui pensavo fin dal 2007. In quel caso fu una visita di cortesia a Milano, e non si è potuto fare nulla. Ci sono riuscito adesso, mi fa molto piacere: conoscete bene la sua carriera, cosa ha fatto come allenatore. A partire dal Livorno, poi la Reggina con quelle tre salvezze (di cui una con una forte penalizzazione), e poi la Sampdoria e poi il grande lavoro fatto a Napoli. Il mister ha fatto un lavoro straordinario, arrivando anche al secondo posto. Poter avere un tecnico come lui è un sogno che si realizza”
"Ancora Cairo: “Quello che mi è sempre piaciuto di Mazzarri, quando lo vedevo da esterno, è che mi è sembrata sempre una persona molto determinata, con un forte carattere e una forte voglia. Pur non conoscendolo tantissimo di persona, l’ho sempre seguito e ho sempre visto una persona con grande attenzione al dettaglio, che non lascia niente al caso. Sono i dettagli che fan la differenza. A maggior ragione in un calcio come quello di oggi. Anche come ti organizzi il viaggio, per dire, o una parola in più a qualche calciatore… Ho sempre visto Mazzarri come un uomo finalizzato all’ottenimento di un obiettivo. Ci sono stati contatti con Petrachi anche prima di Miha, l’ho sempre seguito con attenzione incredibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA