"E' un Chievo in controtendenza, rispetto alle ultime stagioni, quello che arriva domenica al Grande Torino: i clivensi, infatti, sono da sempre tra le migliori difesa del campionato (qui la nostra analisi), ma quella gialloblù non è mai stata una squadra (negli ultimi tempi) dal gol facile. In questa stagione, invece, la squadra di Maran è riuscita a trovare già 14 gol in 12 giornate, appena 3 in meno rispetto al Torino di Belotti, Iago Falque e Ljajic.
gazzanet
Torino-Chievo, Inglese il pericolo numero uno dell’attacco di Maran
Il reparto offensivo clivense gira intorno all'attaccante ex Carpi
"Protagonisti di quest'inversione di tendenza, però, non sono solo gli attaccanti - ma anche e soprattutto i centrocampisti, con Birsa e Castro autori, complessivamente, di 4 gol (leggi qui). Gli stessi del miglior centravanti, per rendimento, a disposizione di Rolando Maran: Roberto Inglese è di fatto il capocannoniere della squadra veneta, con 4 gol siglati (di cui due pesantissimi nel sentito derby di Verona) e 2 assist. L'attaccante classe '92 che il prossimo anno (o già a gennaio?) passerà al Napoli sta dimostrando buoni margini di crescita, e già lo scorso anno aveva punito il Torino nel 2-1 deciso dalla doppietta di Iago Falque (qui gli highlights). A far compagnia ad Inglese, nel duo d'attacco del 4-3-1-2 di Maran - girano in quattro: l'intramontabile Sergio Pellissier, Manuel Pucciarelli, Mariusz Stepinsky e Riccardo Meggiorini.
"Il più utilizzato sino a questo momento al fianco di Inglese è stato fino ad ora l'ex attaccante dell'Empoli, presente in 10 partite (8 da titolare) e autore di una rete. Seguono a ruota la punta polacca, con 5 gettoni tutte dalla panchina e un gol, e Sergio Pellissier, anch'egli autore di un gol in 8 partite. Infine, inizio di stagione non facile per Riccardo Meggiorini: l'ex granata è stato a lungo fuori per infortunio, ma proprio contro i granata potrebbe tornare in campo dal 1'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA