gazzanet

Torino-Chievo, le probabili formazioni: De Silvestri e Belotti dal 1′

Le probabili formazioni / L'ex blucerchiato dovrebbe prendere il posto di Zappacosta, mentre Barreca probabilmente tornerà a presidiare la fascia sinistra

Daniele Delbene

Domani alle ore 18 il Torino di Sinisa Mihajlovic sfiderà il Chievo Verona; la squadra granata arriva da due vittorie ottenute contro Cagliari e Crotone, nella sfida del "Grande Torino" cercherà di trovare il tris contro la compagine allenata da Rolando Maran.

"La formazione granata dovrebbe schierarsi in campo con il 4-3-3, modulo fin qui sempre utilizzato dal tecnico serbo da quando allena il Toro. A difendere i pali del Torino dovrebbe esserci l'inglese ex Manchester City Joe Hart; davanti a lui dovrebbe agire la cerniera difensiva formata da destra a sinistra da: De Silvestri, l'esterno ex Sampdoria - che questa mattina ha parlato in conferenza stampa - dovrebbe essere preferito a Zappacosta che così godrebbe di un turno di riposo. Al centro della difesa la coppia formata Rossettini  e Castan, anche se il difensore italiano è in ballottaggio con Arlind Ajeti, infatti il centrale albanese scalpita per trovare la sua prima presenza in una gara ufficiale, ma l'ex Bologna è favorito per una maglia da titolare sul compagno di reparto. Sulla fascia sinistra dovrebbe esserci Antonio Barreca, il giovane è pronto a riprendersi la sua fascia di competenza dopo aver saltato la gara contro il Crotone a causa di una sindrome influenzale. Il centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco dopo le ultime prove molto convincenti; quasi sicuri di partire dal primo minuto sono Benassi e Valdifiori, mentre Baselli è favorito su Obi per completare il centrocampo granata. In attacco spazio al grande tridente offensivo formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic.

"Proprio il bomber bergamasco del Torino e della Nazionale italiana è stato in dubbio fino all'ultimo minuto a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito durante la settimana, ma Mihajlovic alla fine ha deciso di convocarlo, quindi il ruolo di punta centrale dovrebbe essere suo; nel caso in cui il tecnico serbo decidesse di risparmiarlo è pronto Maxi Lopez che scalpita per avere un'occasione importante dal primo minuto.

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic