postpartita

Torino-Cittadella 4-0, l’analisi dei gol: finalmente un centro su palla inattiva

Federico De Milano

Il primo gol del Torino è tutto merito di Nemanja Radonjic che si mette in proprio e sblocca il match al 21' con una vera e propria perla d'alta scuola. Il calciatore serbo riceve palla sulla trequarti e nota che la difesa del Cittadella non è piazzata perfettamente concedendo qualche spazio tra le linee, come si può vedere nell'immagine 1.

Con un'accelerazione importante l'ex Benfica riesce quindi a guadagnare una posizione più centrale rispetto a quella di partenza e riesce ad evitare anche l'intervento di un avversario. Arrivato a pochi passi dall'area di rigore, Radonjic nota di avere abbastanza spazio per tentare una conclusione diretta in porta (immagine 2).

Il risultato è una perla assoluta. Maniero, il portiere del Cittadella, non si muove nemmeno perché il pallone prende una traiettoria che lo taglia completamente fuori dai giochi. Come si vede nell'immagine 3, la palla si insacca a pochi centimetri dal palo lasciando di sasso sia i giocatori del Toro che quelli ospiti. Dopo questa rete la partita si semplifica per i granata perché possono godere del vantaggio ed è un grosso aiuto psicologico per una squadra che nelle scorse settimane ha faticato molto a trovare la via della rete.

tutte le notizie di