Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, con il Monza emergenza in difesa: Adopo e Bayeye possibili titolari

Torino, con il Monza emergenza in difesa: Adopo e Bayeye possibili titolari - immagine 1
Il Torino si ritrova a dover affrontare l'esordio nella Serie A 2022-23 con una difesa in emergenza a causa delle numerose assenze

Giacomo Stanchi

Il Torino contro il Monza sarà in emergenza in difesa: gli unici difensori di ruolo disponibili al momento sono Koffi Djidji e Ricardo Rodriguez. A differenza del match di sabato scorso verrà a mancare anche Buongiorno a causa di una squalifica rimediata sul finire della scorsa stagione.

Zima out per infortunio e Izzo per scelta tecnica

I granata si ritrovano privati di David Zima e Armando Izzo. Se il primo è fuori per cause di forza maggiore (infortunio alla spalla rimediato contro il Nizza), il secondo difficilmente verrà preso in considerazione dopo che non è stato convocato per scelta tecnica contro il Palermo in Coppa Italia. Salvo acquisti in reparto di questa settimana o un improbabile ripescaggio del difensore napoletano, Bayeye e Adopo sono davvero due seri candidati per una maglia da titolare all'esordio coi brianzoli.

Bayeye e Adopo si candidano per un posto da titolare

Bayeye e Adopo potranno partire dal primo minuto con il Monza. Sono già stati provati in difesa: Adopo è un mediano naturale, ma è già stato provato come centrale nelle ultime due amichevoli dell'anno e Bayeye, invece, è stato provato come terzo di destra nella difesa a tre con il Nizza e con il Palermo. Juric ha già provato queste soluzioni tattiche e quindi il loro inserimento nell'undici iniziale non è una totale forzatura. Certo, la situazione è emergenziale, però i due hanno già dimostrato di avere delle qualità non indifferenti e di poter dire la loro anche ad alti livelli. Per loro è una settimana importante perché si deciderà il loro futuro: un possibile prestito o la chance da titolari.

tutte le notizie di